Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 29 maggio

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 29 maggio. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

Bollettino Campania
Bollettino Campania 29 maggio

La Campania si muove al ritmo di una media di 60 mila vaccinazioni anti Covid al giorno. Giovedì la Regione ha raggiunto la cifra record di 72 mila in ventiquattro ore, ieri alle 17.00 superavano di poco le 50 mila unità. L’obiettivo prefissato è di 60 mila somministrazioni al giorno, così da raggiungere quota 1,8 milioni di vaccinati al mese. Entro luglio il proposito è quello di immunizzare tutti i cittadini di Napoli, le isole e i capoluoghi di provincia.

Il presidente Vincenzo De Luca ha firmato il chiarimento n.1/2021 sulle attività di ristorazione collegate ad eventi conviviali (come matrimoni e cerimonie). Il chiarimento specifica che: “alla stregua dei provvedimenti ad oggi vigenti, negli esercizi di ristorazione risulta consentito accogliere commensali, anche provenienti dalla medesima cerimonia civile o religiosa, con obbligo di assicurare il rispetto delle misure di sicurezza e prevenzione previste per le attività di ristorazione, assicurando che siano evitate forme non consentite di aggregazione tra i commensali dei diversi tavoli ed evitando ogni forma di assembramento, al chiuso o all’aperto”.

GUARDA QUI –> Napoli, distrutti i flaconi dei vaccini: cosa succede a fine giornata

Il bollettino Campania di oggi

bollettino Campania
Regione Campania

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 331 positivi, 11.128 tamponi molecolari e 4833 tamponi antigenici, 7 morti (6 deceduti nelle ultime 48 ore, 1 deceduto in precedenza ma registrati ieri), 545 guariti.

Focus sui positivi: 245 sintomatici e 86 asintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il numero totale dei deceduti in Campania dall’inizio della pandemia sale oggi a 7190.

Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 63 occupati (-6 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 749 occupati (-12 rispetto a ieri).

LEGGI ANCHE –> Napoli, sciopero del trasporto pubblico il 1° giugno: dettagli e orari garantiti 


 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)