Napoli, continuano i controlli anti-Covid: 7 sanzioni a Fuorigrotta

Continuano le operazioni delle forze dell’ordine a Napoli, con controlli anti-Covid a Fuorigrotta: sette persone sanzionate e tre denunce.

Napoli controlli Covid
Volante di Polizia sul lungomare (Foto: Polizia di Stato)

Non si fermano i controlli delle forze dell’ordine per il rispetto delle misure anti-Covid a Napoli. Infatti nella serata di ieri sono state diverse le operazioni della compagnia di Bagnoli, nel quartiere Fuorigrotta. Il tutto è avvenuto in seguito ad un servizio disposto dal Comando Provinciale del capoluogo campano. Stando ai dati il report finale è di 134 le persone e 78 i veicoli controllati.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, distrutti i flaconi dei vaccini: cosa succede a fine giornata

Sono 9 invece le contravvenzioni al codice della strada, per sanzioni da un valore totale di 6400 euro. Mentre invece sono quattro i motocicli sequestrati. Arriva anche la denuncia per un uomo di 56 anni, che operava da parcheggiatore abusivo davanti allo Stadio Diego Armando Maradona.

Mentre invece un cittadino di 31 anni dovrà rispondere all’accusa di evasione dopo aver violato gli arresti domiciliari. Denunciato anche un 20enne alla guida di un SUV senza patente. Per le norme anti-contagio, invece, ci sono sette violazioni per altrettante persone che non indossavano la mascherina.

Napoli, continuano i controlli anti-Covid: migliora la situazione in regione

Napoli Controlli Covid
Controlli della Polizia Stradale a Napoli (Getty Images)

Intanto non solo continuano i controlli anti-Covid a Napoli, ma migliora anche la situazione pandemica nella penisola. Infatti nella giornata di ieri i nuovi casi sono 477, mentre i guariti 1.258. Calano anche i decessi dovuti al virus, con solamente 15 morti nelle ultime 48 ore. Mentre invece il tasso di positività dei tamponi rimane stabile al 4,3%, in miglioramento ma al di sopra della media nazionale.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, previsto sciopero del trasporto pubblico per l’1 giugno

Inoltre proseguono le vaccinazioni in Regione. Infatti le dosi somministrate sono ben 3.162.839, con circa 50mila vaccinazioni solamente nella giornata di ieri. Inoltre i cittadini che hanno ricevuto almeno una dose sono 2.178.645, mentre sono 984.194 le persone che hanno completato il ciclo vaccinale. Inoltre da lunedì inizieranno le vaccinazioni anche per i maturandi con i sieri Johnson & Johnson e Pfizer/BionTech.