Soliti Ignoti, la puntata di stasera non andrà in onda: il motivo

Soliti Ignoti venerdì 28 maggio salta l’appuntamento con i telespettatori che seguono con interesse ogni sera

Soliti ignoti
Amadeus (via screenshot)

Gli abituali telespettatori dei Soliti Ignoti (milioni visti i dati con lo share che si aggira attorno al 20%), questa sera dovranno fare a meno del loro classico appuntamento con Amadeus. Chi vorrà quindi divertirsi e capire quali sono i mestieri dei concorrenti e chi è legato al parente misterioso, resterà deluso. Su RaiUno c’è un cambio di programma per un altro importante appuntamento.

La prima rete trasmetterà l’amichevole della Nazionale di calcio, Italia-San Marino, in diretta alle 20.45 dall’Arena Sardegna di Cagliari. Per gli azzurri di Roberto Mancini è il penultimo appuntamento prima dell’inizio ufficiale degli Europei che si apriranno a Roma l’11 giugno che vedrà l’Italia sfidare la Turchia. La settimana prossima, il 4 giugno, ci sarà l’amichevole a Bologna con la Repubblica Ceca.

È la seconda volta in poco tempo che il seguitissimo programma di Amadeus lascia spazio al calcio. Successe anche poco fa, il 19 maggio, quando subito dopo il Tg1 delle 20 RaiUno andò in diretta da Reggio Emilia per la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Don Matteo 13, Terence Hill dice addio: il sostituto

Stop a Soliti Ignoti: quando tornerà

Amadeus
Soliti Ignoti – Il ritorno, il programma pre serale condotto da Amadeus (via social)

Del resto Amadeus è abituato a fermarsi quando c’è la Nazionale in prima serata. Visto che l’orario combacia quasi sempre per la Rai non ci sono molte alternative se non fermare per una sera Soliti Ignoti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cobra Kai 4, ritorna un famoso antagonista: l’annuncio di Netflix

In termini di ascolti per l’azienda di Stato non è un problema. Se Amadeus garantisce di vincere la lotta dello share nel preserale, il calcio non è diverso, comprendo anche la fascia della prima serata. L’appuntamento con il gioco, che si è rivelato uno dei più riusciti nel panorama dell’intrattenimento, ci sarà regolarmente domani, sabato 29 maggio alle 20.35.

Impostazioni privacy