Meteo, caldo in aumento: le previsioni fino alla fine della settimana

Meteo, caldo in aumento in Italia da Nord a Sud. Le previsioni del tempo fino alla fine della settimana, gli effetti di questa alta pressione.

Meteo
Cielo

L’alta pressione che domina sull’Italia porta un ulteriore aumento del caldo e delle temperature nella giornata di oggi. Il tempo migliora anche al Nord, vediamo nel dettaglio le previsioni per questo giovedì 27 maggio. In mattinata si prevede un cielo sereno su tutte le regioni, nel pomeriggio nel Settentrione arriveranno temporali sui rilievi orientali della Lombardia e sul Triveneto. Qualche pioggia occasionale potrebbe cadere in mattinata anche nelle zone interne della Sicilia. Il resto dell’Italia avrà – come detto – una giornata di tempo stabile e cielo sereno o al massimo poco nuvoloso. Le temperature raggiungeranno massime di 25-27°.

GUARDA QUI –> Isola dei Famosi, al ritorno in Italia ammette: “Non sto molto bene”

Il bel tempo purtroppo ha una data di scadenza. Tra sabato e domenica il meteo è in peggioramento, temporali e grandine saranno all’ordine del giorno in molte regioni. Il vortice ciclonico in discesa dal Nord Europa complicherà la situazione del fronte meteorologico: dal fine settimana e fino alla prima parte della prossima settimana il tempo sarà caratterizzato da una forte instabilità, accompagnato da un calo delle temperature in gran parte del Paese.

Il meteo oggi in Campania

meteo
Il Vesuvio dal lungomare di Napoli (Getty Images)

In Campania oggi è prevista una giornata di tempo prevalentemente soleggiato ovunque, con temperature che toccheranno punte fino a 25°. Per il resto al Sud cielo sereno o poco nuvoloso ad eccezione di qualche annuvolamento più esteso su Calabria e Basilicata: possibile qualche pioggia. Con il passare delle ore i settori andranno incontro a importanti rasserenamenti. Temperature minime in lieve calo, massime stazionarie. Venti per lo più deboli e mari poco mossi.

LEGGI ANCHE –> WhatsApp, un trucco protegge tutte le vostre chat: come attivarlo

Temperature minime e massime

Aosta 9/24
Torino 9/25
Milano 12/24
Trento 10/23
Bolzano 9/24
Venezia 14/21
Trieste 13/21
Genova 13/16
Bologna 12/27
Firenze 9/25
Ancona 13/24
Perugia 7/24
Roma 10/23
L’Aquila 6/22
Pescara 14/23
Campobasso 9/24
Napoli 15/22
Bari 14/25
Potenza 6/22
Catanzaro 9/26
Palermo 17/26
Cagliari 16/25

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy