WhatsApp, un trucco protegge tutte le vostre chat: come attivarlo

Spunta su WhatsApp un nuovo trucco che protegge tutte le vostre chat. Così potrete vedere solo voi le chat all’interno dell’applicazione: scopriamo come.

WhatsApp trucco
Il nuovo trucco sull’applicazione di messaggistica (via Screenshot)

Sono tantissime le novità spuntate su WhatsApp nell’ultimo anno, ma un nuovo trucco rischia di rivoluzionare ulteriormente l’applicazione. Infatti gli utenti hanno un modo per proteggere la propria privacy, con l’app che permette di far visualizzare le chat solamente da chi è il proprietario dello smatphone. La funzione la si può trovare sempre all’interno dell’applicazione e non ci sarà bisogno di scaricare app di terzi.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Android, 23 app sono molto pericolose: stanno rubando i dati degli utenti

Per far sì che nessuno spii le vostre chat all’interno di WhatsApp dovrete entrare all’interno dell’app di messaggistica. Subito dopo dovrete cliccare prima su ‘Impostazioni‘ e poi su ‘Account‘. Una volta giunti in questa sezione, troverete in basso la voce ‘Privacy‘. Entrati nella parte dedicata alla privacy dell’utente troverete la funzione “Blocco con impronta digitale“. Una volta attivato questo tool sarete gli unici che potranno accedere all’applicazione utilizzando il vostro dito.

WhatsApp, un trucco permette di essere online senza accedere all’app: come fare

Whatsapp recuperare contatti
Il nuovissimo trucco sull’applicazione di messaggistica istantanea (via Screenshot)

Gli utenti di WhatsApp sono sempre attenti alle nuove funzioni ed ai trucchi da utilizzare all’interno dell’applicazione, adesso spunta un nuovo modo per essere online senza modificare l’ultimo accesso. Infatti questo è uno dei trucchi più ricercati, specialmente per eviatare di essere spiati o provare ad agire di nascosto sull’app. Ci sono quindi diversi modi per risolvere il problema della modifica dell’ultimo accesso.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Digitale terrestre, cambio in vista: la novità per gli utenti

Il primo è anche il più conosciuto, ossia rispondere direttamente dalla notifica su schermo. Così facendo l’ultimo accesso rimarrà invariato e potrete comunque rispondere ai messaggi. Mentre il secondo trucco può essere considerato da veri “ninja”, e per attivarlo servirà la modalità aereo. Una volta attivata la modalità aereo, entrerete sull’app per rispondere al messaggio. Poi una volta usciti riattiverete la connessione e così facendo risponderete senza modificare l’ultimo accesso. I due trucchi sono amatissimi dagli utenti e sempre più usati.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy