Simona Ventura, pessima notizia: addio immediato?

Simona Ventura è stata la meno seguita di tutti. Numeri alla mano il risultato che ha registrato è stato il peggiore

Simona Ventura
Simona Ventura (Getty Images)

Pessimo ritorno per Game of Games di Simona Ventura su RaiDue. Il gioco ha registrato pochi ascolti, solo il 2.7% di share con un seguito di 609mila spettatori. Non c’è stata gara contro gli altri programmi in particolare con RaiUno che ha proposto ancora il Commissario Montalbano con l’episodio La Luna di Carta. L’indagine del poliziotto ha appassionato 4 milioni e 659mila telespettatori, raggiungendo il 22.1% di share. L’approfondimento CartaBianca di Bianca Berlinguer su RaiTre Su Rai3 è stato seguito da  903mila telespettatori pari ad uno share del 4.4%.

L’altro evento della serata è stato la Partita del Cuore trasmessa da Torino per la prima volta su Canale 5. La gara per la raccolta di fondi per la ricerca contro il cancro ha appassionato 2 milioni e 197mila spettatori per uno share del 9.7%. Le Iene su Italia 1 hanno registrato 1 milione e 689mila telespettatori per uno share del 10.1%.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tommaso Zorzi sostituito dal programma: Mediaset l’ha già rimpiazzato

Simona Ventura battuta da tutti: gli altri numeri

Game of Games (Screen YouTube)

I dati della prima serata di ieri mettono in risalto la grande batosta subita da Simona Ventura su RaiDue. Tra le principali trasmissioni è stata la meno seguita. Anche Fuori dal coro su Rete4 ha fatto meglio con il 5.8% di share e 995mila telespettatori. L’altro programma di approfondimento sull’attualità è stato DiMartedì su La7. La trasmissione di Giovanni Floris è stata seguita da 1 milione e 295mila telespettatori e lo share registrato è del 6.2%.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lea e i bambini degli altri, la nuova fiction con Anna Valle: le anticipazioni

È dell’1.7% lo share di Italia’s Got Talent – Best Of su Tv8 con 370mila telespettatori con l’1.7% mentre sul Nove si sono sintonizzati 288mila telespettatori per vedere il film Il Potere dei Soldi con l’1.8%. Come si registra praticamente tutti i giorni, anche nel preserale la Rai ha vinto contro Mediaset sulle reti ammiraglie. I Soliti Ignoti di Amadeus ha registrato il 21.2 di share con 5 milioni e 143mila telespettatori mentre Striscia la Notizia si è fermato a 14.4% di share con 3milioni e 272mila telespettatori.

 

Impostazioni privacy