Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 26 maggio

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 26 maggio. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

bollettino Campania
Bollettino Campania 26 maggio

La Campania continua la sua permanenza in zona gialla. Le restrizioni dei mesi scorsi hanno permesso di osservare il calo che oggi stiamo notando. Gradualmente e lentamente, infatti, i contagi giornalieri e le ospedalizzazioni stanno tornando ai livelli di quelli registrati un anno fa durante il periodo estivo. La differenza rispetto ad allora, però, riguarda i vaccini. La popolazione coperta dagli anticorpi inoculati in questi mesi sta crescendo sempre di più e, quindi, il pericolo di infettare persone fragili ed anziane (le categorie più a rischio, ndr) diminuisce maggiormente. Nonostante i tanti segnali favorevoli, il presidente Vincenzo De Luca continua a ribadire la necessità di osservare comportamenti responsabili. In particolare, si chiede alla popolazione di continuare a rispettare le regole relative al distanziamento sociale e all’uso della mascherina per scongiurare la possibilità di nuovi focolai.

GUARDA QUI –> Iliad, che offerte per il terzo anniversario! Dettagli e costi

“Portare la mascherina è un piccolo sacrificio rispetto alla chiusura di interi settori economici. Dovremo indossarla anche quando il contagio sarà quasi azzerato”, ha spiegato il presidente De Luca durante l’Assemblea degli Industriali della Campania. Intanto, prosegue la campagna di vaccinazione regionale. Dopo aver raggiunto il traguardo dell’immunizzazione delle tre isole, Capri, Ischia e Procida, la Regione punta a coprire con le inoculazioni anche la zona costiera ed il Cilento. L’obiettivo ribadito in più occasioni da Vincenzo De Luca è quello di far ripartire il turismo in sicurezza. Presto, inoltre, si aprirà la possibilità di vaccinazione anche per le fasce più giovani.

LEGGI ANCHE –> WhatsApp, un trucco protegge tutte le vostre chat: come attivarlo

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi

bollettino Campania
Regione Campania

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 483 positivi, 14.070 tamponi molecolari e 4519 tamponi antigenici, 8 morti (7 deceduti nelle ultime 48 ore, 1 deceduto in precedenza ma registrati ieri), 1301 guariti.

Focus sui positivi: 147 sintomatici e 336 asintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il numero totale dei deceduti in Campania dall’inizio della pandemia sale oggi a 7147.

Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 81 occupati (+0 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 833 occupati (-28 rispetto a ieri).

LEGGI ANCHE –> Nuovo allenatore Napoli: ecco l’annuncio di De Laurentiis

Il report vaccini

I dati aggiornati alle ore 12 di oggi 26 maggio. In Campania superata quota 3 milioni di somministrazioni di vaccino. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 2.120.393 cittadini, in 883.072 hanno ricevuto anche la seconda dose e hanno quindi concluso il percorso di vaccinazione. Il totale di somministrazioni nella Regione Campania ammonta a 3.003.465.

Impostazioni privacy