Coronavirus Campania, il bollettino del 25 maggio

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 25 maggio. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

bollettino coronavirus Campania
La situazione coronavirus in Campania

La Regione Campania continua il suo percorso di decrescita nel numero di contagi giornalieri. I dati, infatti, parlano di un lento ma progressivo decremento dei positivi e, di conseguenza, dei ricoveri. Il rischio di una nuova esplosione del contagio sembra ormai superato anche se il presidente Vincenzo De Luca continua ad invitare i propri concittadini a rispettare le regole. In particolare, si chiede di osservare il distanziamento sociale e l’uso delle mascherine per non consentire al virus di trasmettersi facilmente. Nel corso del fine settimana appena terminato, l’Asl Napoli 1 e l’Asl Napoli 3 hanno dato vita ad una notte bianca di vaccinazioni. La prima ha aperto alla fascia 30-39, ormai prossima all’apertura delle adesioni. La seconda, invece, ha provato a coinvolgere anche i giovanissimi con il coinvolgimento delle persone dai 18 anni in su.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Partita del Cuore, Aurora Leone cacciata perché donna: l’assurda vicenda

Intanto, prosegue la campagna di vaccinazione regionale. La Campania, attraverso i propri canali ufficiali, ha reso noto che alle ore 16 del 24 maggio 2021 (ieri, ndr) “complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 2.086.621 cittadini. Di questi 846.862 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 2.933.483. Dopo aver raggiunto il traguardo dell’immunizzazione delle tre isole, Capri, Ischia e Procida, ora si punta alla costiera ed il Cilento. La scelta della Regione riguarda principalmente il turismo per poter permettere ai cittadini di puntare sugli introiti estivi. La ripartenza, specialmente quella economica, passa anche e soprattutto per i mesi di luglio ed agosto.

Di seguito il bollettino del 25 maggio nel dettaglio.

Coronavirus Campania, il bollettino del 25 maggio nel dettaglio

Coronavirus Campania
Il bollettino del 25 maggio nel dettaglio (via social)

Questo il bollettino di oggi:
(dati aggiornati alle 23.59 di ieri)
Positivi del giorno: 410 (*)
di cui
Asintomatici: 291 (*)
Sintomatici: 119 (*)
* Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari.

LEGGI ANCHE >>> Eav, De Gregorio: “Controlli continui sulla Funivia Faito, priorità sicurezza”

Impostazioni privacy