Isola dei Famosi, grossi problemi di salute: il medico lancia l’allarme

Isola dei Famosi, il medico lancia l’allarme sullo stato di salute dei concorrenti. I naufraghi sono troppo magri, c’è il rischio anoressia.

Isola dei Famosi
I naufraghi sono tutti dimagriti (Foto: Isola dei Famosi – Mediaset)

L’Isola dei Famosi ha già i primi due finalisti dell’edizione 2021. Andrea Cerioli e Ignazio Moser hanno vinto i rispettivi televoti, il pubblico sovrano ha deciso di spedirli direttamente alla finale del 7 giugno. I due ragazzi, diventati grandi amici lì in Honduras, non dovranno più preoccuparsi delle possibili nomination o di un’eliminazione a pochi passi dal traguardo (come successo a Fariba e Angela Melillo). Ignazio si è guadagnato il favore del pubblico soprattutto con un gesto estremo in diretta: accettare di farsi tagliare a zero barba e capelli. In cambio ogni sera una grossa teglia di pasta e spaghetti. L’accordo originale prevedeva che la fatica toccasse al finalista Andrea Cerioli, che ha rifiutato senza neanche pensarci. Moser, invece, si è sacrificato per il gruppo: “Voi non sapete cos’è la fame” ha detto, rivolgendosi ai personaggi presenti in studio.

Mai come in questa edizione i naufraghi soffrono la fame, mangiano (quasi) soltanto il riso fornito dalla produzione e non sono in grado di pescare. La perdita di peso ed il dimagrimento si è notato nel corso di questi oltre due mesi di programma.

LEGGI ANCHE –> Isola dei Famosi, niente puntata del venerdì: il motivo

Isola dei Famosi, naufraghi troppo magri: medico preoccupato

Isola dei Famosi
Ignazio, Isolde e Matteo (Foto: Isola dei Famosi – Mediaset)

Nella puntata dello scorso lunedì una clip aveva mostrato il cambiamento dei naufraghi sull’isola:

  • Roberto Ciufoli da 75 a 59 kg (-16 kg);
  • Andrea Cerioli da 80 a 64 kg (-14 kg);
  • Miryea Stabile da 59 a 53 kg (-6 kg);
  • Awed da 75 a 59 kg (-16 kg);
  • Valentina Persia da 75 a 60 kg (-15 kg);
  • Isolde Kostner da 60 a 50 kg (-10 kg);
  • Fariba Tehrani da 55 a 46 kg (-9 kg).

LEGGI ANCHE –> Dayane Mello, tragica scoperta: la madre rischia la vita

Quel po’ di riso ed i fruttini non sono abbastanza. Tanti concorrenti sono stati costretti a ritirarsi per problemi di salute. La produzione ha provato a correre ai ripari aumentando le razioni di riso e, appunto, offrendo ai naufraghi una buona dose di pasta ogni sera. In questa direzione si muove la critica di un medico nutrizionista, il Prof. Nicola Sorrentino, ai microfoni di Nuovo Tv. Il programma – afferma – è diseducativo: chi guarda l’Isola dei Famosi potrebbe provare ad emulare i vip che vede in televisione, privandosi così del cibo. Per dimagrire non basta non mangiare, sottolinea: “Esempio pericoloso, rischio anoressia!.

Il fisico che ne ha risentito di più, al di là dei chili persi, è sicuramente quello dello youtuber Awed (clicca qui per guardare le foto). Il giovane napoletano è diventato scheletrico, in precedenza aveva destato preoccupazione lo stato di salute di Drusilla Gucci. La ragazza era sfinire, arrivando a chiedere ai compagni di viaggio di essere eliminata dal gioco.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy