Napoli, scelto il nuovo allenatore: nome a sorpresa!

Notizia bomba per il calciomercato del Napoli, con la società pronta a chiudere per il nuovo allenatore: vicinissimo l’accordo tra dirigenza ed entourage.

Calciomercato Napoli
Nuovo allenatore per gli azzurri (via Getty Images)

Sarà Sergio Conceição il nuovo allenatore del Napoli, con gli azzurri che potrebbero presentare il tecnico portoghese già nei prossimi giorni. L’allenatore di 46 anni, reduce dagli ottimi anni alla guida del Porto, è pronto a chiudere con Aurelio De Laurentiis. Durante questa stagione, la sua squadra ha stupito tutti eliminando la Juventus di Andrea Pirlo.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli-Verona 1-1: highlights, voti, pagelle e tabellino

Oltre alle soddisfazioni in Champions League, Conceição quest anno ha concluso il campionato al secondo posto dietro lo Sporting Lisbona. Inoltre è un volto noto per l’Italia, visto che da calciatore ha vestito la maglia di Lazio, Parma e Inter. Allenatore da sei anni, il tecnico è pronto alla sua prima esperienza da tecnico in Serie A.

Napoli, il nuovo allenatore è Sergio Conceição: DeLa punta sul portoghese

Napoli nuovo allenatore
Sarà Sergio Conceição a sedere sulla panchina azzurra (via Getty Images)

Il Napoli è pronto a ripartire da Sergio Conceiçao, tecnico portoghese del Porto. Il Corriere dello Sport ha lanciato la notizia che ha sorpreso i tifosi, divisi sulla scelta della compagine partenopea. Inoltre il tecnico è stato anche un dirigente sportivo ed in molti si iniziano a chiedere cosa ne sarà di Cristiano Giuntoli, attuale direttore sportivo dei partenopei.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Milan, Donnarumma dirà addio: il nuovo club

Nella sua brevissima carriera da allenatore, il tecnico ha due campionati del Portogallo, due Supercoppe e una coppa di lega. Il suo gioco offensivo riuscì a stupire anche la Juventus, eliminata proprio dal Porto in questa edizione della Champions League. Vedremo quindi se le prossime notizie riguarderanno colpi in uscita oppure una rivoluzione dirigenziale.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy