Sanremo 2022, Cristiano Malgioglio annuncia: “Vado per vincere”

Cristiano Malgioglio ha confessa di voler partecipare e vincere il Festival di Sanremo 2022: scopriamo insieme l’idea dell’artista.

Sanremo 2022
Cristiano Malgioglio durante la diretta dell’Eurovision 2021 (via screenshot)

Nel corso della diretta dell’Eurovision Song Contest, andata in onda su Rai 1, ha svolto un ruolo da protagonista. La sua competenza, la sua simpatia e la sua eccentricità, infatti, hanno reso la serata molto coinvolgente. La vittoria dei Maneskin, seppur molto contestata per l’episodio della presunta assunzione di droga, ha determinato un siparietto nel finale del programma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Eurovision, Maneskin sotto accusa: arriva il provvedimento ufficiale

Ad inizio trasmissione, infatti, Malgioglio e Gabriele Corsi avevano promesso che in caso di vittoria dell’Italia si sarebbero spogliati. Detto, fatto. Nei minuti finali della diretta di Rai 1, i due hanno mantenuto la parola. Momenti di gioia per festeggiare una vittoria che mancava da circa trent’anni. L’ultimo a trionfare all’Eurovision era stato Toto Cutugno. Durante il programma, oltre ai vari collegamenti con i Maneskin, c’è stato un bel momento con la chiamata in diretta a Loredana Bertè. Tra i tanti aneddoti sviscerati nella diretta c’è stata anche qualche rivelazione relativa ai progetti di Malgioglio.

Sanremo 2022, Cristiano Malgioglio esce allo scoperto

Sanremo 2022
Cristiano Malgioglio alla Lorenzo Riva Spring/Summer 2013 fashion show (Getty Images)

Il cantante, nel corso della diretta dell’Eurovision, ha rivelato di voler partecipare alla prossima edizione del Festival di Sanremo. La sua idea, infatti, sarebbe quella di vincere il contest nazionale per poter approdare a quello europeo. L’artista vorrebbe vivere l’emozione di portare sul palco la sua musica e mostrarla ad una platea internazionale.

LEGGI ANCHE >>> Isola dei Famosi, ultima bocciatura: la prossima puntata non andrà in onda

Durante la puntata, poi, ha rivelato una chicca riguardante l’ultima edizione del Festival di Sanremo organizzato da Amadeus e Fiorello. La coppia ha già fatto sapere che non intende organizzare una terza edizione. Malgioglio, però, ha rivelato che la chiamata per partecipare da parte dei conduttori era arrivata, ma che l’aveva rifiutata. Nel 2022, quindi, potremmo seriamente vederlo sul palco dell’Ariston.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy