Meteo, domenica di sole per quasi tutta l’Italia: le previsioni per oggi

Le previsioni meteo oggi domenica 23 maggio. Una giornata con tanto sole e bel tempo in quasi tutta l’Italia, vediamo invece dove sarà nuvoloso.

meteo
Mare (Pixabay)

Domenica di bel tempo in Italia. Una settimana “complicata” si conclude con una giornata di sole, finalmente un attesissimo anticipo di estate. Il nostro Paese non sarà del tutto sereno, qualche annuvolamento persisterà. Vediamo nel dettaglio le previsioni per oggi. Il flusso instabile proveniente dall’oceano atlantico disturberà il tempo in alcune zone del nostro territorio, mentre sarà l’anticiclone nord africano a portare l’aumento delle temperature soprattutto al Centro-Sud. Le regioni del Nord ancora per la giornata di oggi saranno interessate da fronti nuvolosi che potrebbero dare vita a improvvise piogge.

Nord: Le nubi occuperanno il Nordest e la Liguria in primo luogo, ma anche gran parte delle regioni centrali. Possibili rovesci sono previsti in prevalenza sui rilievi alpini e prealpini più orientali: qui con il passare delle ore e fino al pomeriggio inoltrato le nuvole di pioggia potrebbero spingersi fino alle rispettive zone di pianura.

Nuvolosità diffusa, ma quasi senza rischio di pioggia sulle regioni del Centro e sulla Sardegna. L’incertezza del meteo non fermerà la salita dei termometri sui comparti centrali del nostro Paese. In serata le nubi avanzeranno ulteriormente, primo passo verso l’inizio della lunatica prossima settimana.

Chi vive al Sud si prepara ad una domenica estiva con temperature pronte a superare la soglie dei 30° su tante regioni. Tempo sereno, stabile e soleggiato per il Meridione italiano. In tanti potrebbero scegliere di andare a godersi il primo mare della stagione, favoriti della riapertura degli stabilimenti balneari nelle nostre splendide regioni costiere.

LEGGI ANCHE –> Elettra Lamborghini svela la sua dieta: “Cosa faccio in quei giorni”

Il meteo oggi in Campania

Meteo
Cielo

Tempo soleggiato in Campania in mattinata, che si manterrà stabile anche nel pomeriggio pur con qualche annuvolamento temporaneo. Temperature massime in crescita, venti meridionali e mari mossi a Napoli a Salerno.

GUARDA QUI –> Android, 23 app sono molto pericolose: stanno rubando i dati degli utenti

Temperature minime e massime

Aosta 8/21
Torino 8/23
Milano 13/23
Trento 13/22
Bolzano 14/21
Venezia 15/23
Trieste 15/21
Genova 14/17
Bologna 12/27
Firenze 16/25
Ancona 13/24
Perugia 11/25
Roma 16/23
L’Aquila 9/23
Pescara 14/22
Campobasso 11/24
Napoli 14/24
Bari 15/30
Potenza 10/25
Catanzaro 12/29
Palermo 17/27
Cagliari 17/25

LEGGI ANCHE –> Digitale terrestre, cambio in vista: la novità per gli utenti

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy