Sangiovanni, grande rivincita dopo Amici: l’ha appena saputo

Sangiovanni, vincitore della categoria canto Amici 20 sta riscuotendo un enorme successo: ecco cosa ha saputo nelle ultime ore.

sangiovanni
Sangiovanni visibilmente emozionato (via screenshot)

Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi, è ormai concluso. Dopo la vittoria della ballerina Giulia Stabile e Sangiovanni, che si è guadagnato la vittoria della coppa per quanto riguarda la categoria canto. L’onda del successo però, sembra aver investito tutti i cantanti che sono stati protagonisti della finale di questa 20esima edizione.

LEGGI ANCHE >>> Amici 20, finisce la loro storia d’amore: la ballerina spiazza tutti

Primo fra tutti, in numerose classifiche musicali italiane, figura Sangiovanni, con il suo primo album e i suoi vari singoli. Il cantante infatti, oltre ad aver vinto il circuito di canto, ha ricevuto anche il Premio della Critica TIM del valore di 50mila euro e quello SIAE per il miglior testo, del valore di 20mila euro in gettoni d’oro. Ora sembra che il giovane ragazzo si stia godendo tutto il successo che sta riscuotendo dopo la sua partecipazione ad Amici.

Amici 20, spicca Sangiovanni in vetta alle classifiche

Sangiovanni
Il cantante, secondo classificato di Amici 20 (via Screenshot)

Sangiovanni, Deddy, Tancredi e Aka7even hanno concluso ormai l’esperienza che li ha visti protagonisti del programma di Canale 5. I giovani cantanti sono in giro per l’Italia per promuovere l’uscita dei loro dischi d’esordio, con instore nelle maggiori città della penisola. I cantanti nel frattempo, hanno sbancato le classifiche Fimi/Gfk. Tra la top ten degli album più venduti in Italia figura al primo posto Sangiovanni con “Sangiovanni”, una notizia che il diciottenne ha appreso da poco e che gli vale come rivincita rispetto al secondo posto conquistato ad Amici. Al secondo Deddy con “Il cielo contromano” e al quarto Tancredi con “Iride”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Amici 20, il gesto inaspettato di Maria De Filippi – VIDEO

Nella classifica dei singoli più venduti al primo, terzo e quarto posto troviamo ancora Sangiovanni con “Malibù”, “Tutta la notte” e “Lady”. Al secondo e al sesto posto invece Aka7even con “Loca” e “Mi manchi” e, all’ottavo posto, Deddy con “0 passi”. Insomma, sembra che i ragazzi usciti dalla scuola di Amici siano destinati ad avere un enorme successo. Ennesima conferma dell’importanza del talent condotto da Maria e dell’opportunità che rappresenta per numerosi giovani ragazzi.

 

Impostazioni privacy