Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 21 maggio

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 21 maggio. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

bollettino Campania
Bollettino Campania 21 maggio

L’Italia inizia a respirare, inizia a intravedere il ritorno ad una vita normale”, ha aperto così la diretta Facebook di questo pomeriggio il presidente Vincenzo De Luca. La curva epidemiologica, infatti, comincia ad evidenziare una discesa importante dei contagi. Da lunedì tutta la penisola diventerà un’unica zona gialla, segno che la campagna di vaccinazione sta dando i frutti sperati. Nonostante i dati in netto miglioramento, il presidente De Luca ha ribadito che andrà seguita la linea della prudenza. Il rischio della diffusione di varianti continua a preoccupare e quindi bisognerà organizzare un piano di sorveglianza per i turisti, in particolare negli aeroporti.

LEGGI ANCHE –> De Luca: “Vi dico fino a quando avremo la mascherina”

Il presidente della Regione, inoltre, si è detto orgoglioso per il percorso seguito dal territorio campano. La qualità del servizio di vaccinazione è eccellente. Possiamo essere orgogliosi per aver anticipato la linea politica sui vaccini. Abbiamo anticipato decisioni per il comparto turistico ed alberghiero anticipando le decisioni prese da Roma”, ha dichiarato Vincenzo De Luca.

Intanto, prosegue la campagna di vaccinazione sul territorio campano. Una delle iniziative che il presidente ha tenuto a sottolineare è quella dell’Open Day di questo fine settimana. L’Asl Napoli 1 ha aperto le prenotazioni per gli over 30 “per aderire alla no stop vaccinazioni”. Attraverso i propri canali ufficiali, la Regione Campania ha reso noto che le somministrazioni avverranno “presso i centri vaccinali Hangar Atitech (Capodichino) con il vaccino AstraZeneca fino ad un massimo di 4.560 dosi e Mostra d’Oltremare (Fuorigrotta) con il vaccino Johnson&Johnson fino ad un massimo di 3.840 somministrazioni”.

GUARDA QUI –> Elodie truffata: “L’ho appena scoperto, avete rotto il ca**o” – VIDEO

Il bollettino Campania di oggi

bollettino Campania
Regione Campania

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 705 positivi, 15.506 tamponi molecolari e 4722 tamponi antigenici, 107 morti (85 si evincono da un’ulteriore ed approfondita verifica effettuata dalle Asl e si riferiscono ai mesi precedenti), 1630 guariti.

Focus sui positivi: 229 sintomatici e 476 asintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il numero totale dei deceduti in Campania dall’inizio della pandemia sale oggi a 7040.

Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 87 occupati (-6 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 1042 occupati (-19 rispetto a ieri).

LEGGI ANCHE –> Ercolano, distrutto il centro tamponi: la rabbia del sindaco 

Impostazioni privacy