Vaccino Campania, quasi 2 milioni di prime dosi: oggi nuovo open-day

Continua la somministrazione del vaccino in Campania. La Regione ha raggiunto quasi 2 milioni di prime dosi, oggi open day a Napoli per i 30-39enni.

Vaccino Campania
Il grafico sulle vaccinazioni nella Regione (Screenshot Regione Campania)

Proseguono a ritmo spedito le vaccinazioni in Campania. Infatti durante questo 20 maggio la Regione ha pubblicato un grafico per quanto riguarda le somministrazioni di vaccino in Campania. Infatti si è quasi raggiunta quota due milioni di prime dosi (1.915.553). Mentre invece le seconde dosi complessive sono 764.909, mentre le vaccinazioni giornaliere crescono con insieme alla consegna delle dosi da parte del Governo.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Concorso Campania, ci sarà solamente la prova scritta: tutte le date

Durante la giornata odierna, la Regione Campania ha anche pubblicato una nuova piattaforma in cui vengono aggiornati i numeri in tempo reale. Tutti i cittadini, quindi, potranno rimanere aggiornati navigando sul seguente sito: http://vaccinicovid19.regione.campania.it. Una vera e propria novità per le regioni italiane, con la Campania che si dimostra all’avanguardia con il lancio della nuova piattaforma per le vaccinazioni.

Vaccino Campania, parte l’open-day per i 30-39enni: nottata no-stop di vaccinazioni

Vaccino Campania
Primo open day in Campania per la nuova fascia d’età (Getty Images)

Durante questo giovedì 20 maggio parte la vaccinazione per tutti coloro che fanno parte della fascia d’età dai 30 ai 39 anni. Per celebrare il traguardo la Campania ha deciso di inaugurare due giorni di Open Day, con vaccini no stop a partire dalle 22 di stasera. L’evento, infatti, terminerà domenica 23 maggio alle ore 07:00. Ci saranno a disposizione 8.400 dosi. I due hub dedicati all’Open Day saranno il centro Hangar Atitech (Capodichino) e la Mostra d’Oltremare (Fuorigrotta).

POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, nuovo blitz anti-droga dei carabinieri: tre arresti

Al primo hub saranno messe a disposizione 4.560 dosi di AstraZeneca, mentre nel secondo saranno somministrate 3.840 dosi del vaccino monodose di Johnson & Johnson. Ovviamente per accedere all’evento bisognerà fare residenza nella zona dell’Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro. Così la Campania prova ad accelerare ulteriormente la campagna vaccinale, mentre è vicina a strappare il traguardo delle due milioni di prime dosi somministrate.

 

Impostazioni privacy