Coronavirus Campania, il bollettino del 20 maggio

La Regione Campania, come di consueto, ha riferito i dati sulla diffusione del Coronavirus: il bollettino del 20 maggio nel dettaglio.

coronavirus Campania
La situazione coronavirus in Campania

Prosegue la corsa contro il tempo per poter immunizzare l’intera città di Napoli entro il mese di luglio. La missione della Regione è quella di rendere la Campania un luogo sicuro e Covid free entro il periodo estivo così da poter permettere al comporto turistico di tornare a lavorare con serenità. Dopo un anno e mezzo di sacrifici e chiusure forzate, infatti, ora si comincia a rivedere la luce. Dalla giornata di ieri, il coprifuoco non scatta più alle ore 22.00 come eravamo abituati da mesi ormai. La Cabina di Regia ha valutato che in base ai dati la situazione consentisse di spostarlo di un’ora in avanti. Si punta, poi, a far diventare bianca l’intera Italia nelle prossime settimane. La Regione del presidente Vincenzo De Luca sogna questo passaggio, anche se pare serva ancora almeno una settimana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Concorso Campania, ci sarà solamente la prova scritta: tutte le date

Intanto, prosegue la campagna di vaccinazione sul territorio regionale. La Campania, attraverso i propri canali ufficiali, ha riferito che alle ore 12.30 del 20 maggio (oggi, ndr), “complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 1.915.553 cittadini. Di questi 763.909 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 2.679.462. Dopo il traguardo di Capri e Procida rese Covid free nel giro di poche settimane, ora si punta ad Ischia per poter incentivare il turismo già dal primo caldo di giugno. In particolare, nel corso di queste ore si dovrebbe arrivare a raggiungere l’immunizzazione dell’intera isola.

Di seguito il bollettino della Regione Campania nel dettaglio.

Coronavirus Campania, il bollettino del 20 maggio nel dettaglio

Coronavirus Campania
Il bollettino del 20 maggio nel dettaglio (via social)

Questo il bollettino di oggi:
(dati aggiornati alle 23.59 di ieri)
Positivi del giorno: 649 (*)
di cui
Asintomatici: 433 (*)
Sintomatici: 216 (*)
* Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari.
LEGGI ANCHE >>> Vaccini a Napoli, sabato avanti tutta la notte per la fascia 30-39 anni

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy