Ischia Covid free, traguardo fissato per sabato: le ultime

Ischia è pienamente coinvolta nella campagna vaccinale. L’obiettivo è completarla entro la settimana per far ripartire il turismo.

Ischia
L’isola verde è pronta ad accogliere i turisti (via web)

In Campania cominciano le grandi manovre in vista della stagione estiva. La volontà della regione è quello di rendere le zone turistiche Covid-free. Un impegno importante che va ad aiutare un settore che più di tutti ha bisogno di risollevarsi economicamente.

Leggi anche-> Caserta, il secondo open-day di vaccini è un successo: i dati

L’annuncio è stato dato dal presidente della Giunta Vincenzo De Luca in occasione dell’inaugurazione dell’hub vaccinale di Battipaglia. Presenti anche la Confagricoltura, organizzatrice dell’evento, e l’ASL di Salerno.

Ischia, le parole del presidente De Luca

Ischia
Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania (via screenshot)

Le parole di De Luca sono molto chiare: “Sabato completeremo la vaccinazione dell’isola d’Ischia. Successivamente ci occuperemo di altre zone della Campania. Nello specifico si tratta di Campi Flegrei, Costiera Amalfitana, Sorrentina e Cilentana”.

Leggi anche-> Coronavirus, il bollettino di oggi 19 maggio

Il tutto per un unico traguardo: “Vogliamo dare priorità a queste zone perché sappiamo quanto siano legate al turismo. Soprattutto nei prossimi mesi, molti turisti potrebbero arrivare in questi luoghi. E’ necessario quindi che i cittadini e i territori abbiano la giusta tutela sanitaria”. Dichiarazioni che infondono ottimismo in albergatori e in tutti coloro che sono proprietari di strutture ricettive o balneari. Nei prossimi mesi sarà possibile capire il reale afflusso di turisti.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy