Royal Family, grave lutto per la Regina Elisabetta

Royal Family, il casato inglese colpito ancora dal dolore e in particolare la sovrana Elisabetta II dopo la scomparsa del marito Filippo

Royal Family
Elisabetta II (Getty Images)

La regina Elisabetta II “è distrutta”. A scriverlo è il Sun in merito alla notizia della morte di Fergus, uno dei cuccioli di razza corgi. Un secondo lutto in poco tempo dopo quello molto più grave della perdita del marito Filippo. E pensare che il cagnolino avrebbe dovuto lenire proprio il dolore per la scomparsa del Duca di Edimburgo.

Era stato infatti un regalo fatto durante la malattia e il ricovero da parte del principe Andrea, il Duca di York e figlio di Elisabetta. Un cucciolo che avrebbe avuto il compito di distrarre la sovrana in un momento così difficile per lei e per tutta la casa reale britannica.

I cani regalati sono due, l’altro di chiama Muick. Il tabloid inglese scrive che dalla castello di Windsor c’è preoccupazione per questo secondo lutto consecutivo anche perché entrambi gli animali erano diventati una presenza fissa accanto alla regina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Principe Filippo, Meghan assente ai funerali: il vero motivo

Royal Family, l’amore per la razza corgi

Royal Family
A Elisabetta II viene mostrato un cane di razza corgi (Getty Images)

Non è purtroppo neanche il primo cane della stessa razza che lascia la regina prematuramente. Lo scorso ottobre lo stesso destino toccò a Vulcaniano, sempre un corgi. In realtà secondo il gossip che in Gran Bretagna attenziona molto la casa reale, si pensava che dopo questa scomparsa Elisabetta non avrebbe preso altri cani.

Forse era davvero questa l’intenzione ma vista l’aggravarsi dello stato di saluto del marito, gli era stata regalata una coppia sperando di alleviare il dolore e poi il successivo lutto con la morte di Filippo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Guerra Israele-Palestina, ancora bombardamenti: le origini del conflitto

È curiosa anche la storia del nome di Fergus. Così si chiamata uno zio della sovrana, il capitano Fergus Bowes-Lyon. Morì a 26 anni durante la Prima guerra mondiale nel 1915 all’età di 26 anni nella battaglia di Loos in Francia  durante la prima guerra mondiale.

Impostazioni privacy