Calciomercato Napoli, Lamela si avvicina: i dettagli dell’affare

Calciomercato Napoli, Erik Lamela è il colpo che infiamma la piazza. L’argentino si avvicina a vestire la maglia azzurra: i dettagli dell’affare.

Calciomercato Napoli
Lamela (Getty Images)

Erik Lamela a fine stagione lascerà definitivamente il Tottenham, la squadra londinese dov’era approdato nel 2013. L’argentino è un trequartista, perfetto anche come ala sinistra, un jolly offensivo dal talento unico. Le sue giocate hanno già conquistato la Serie A quando vestiva la maglia della Roma alla sua prima esperienza europea (2011-2013). La seconda stagione in giallorosso sarà anche la sua migliore in termine realizzativi con 15 goal. Assist man generoso, come sanno bene i tifosi del Tottenham: 47 assist vincenti per i suoi compagni Spurs. Nonostante il talento sudamericano sia cristallino e non si discuta, il Coco viene da un periodo di luci ed ombre. Il riscatto potrebbe arrivare a Napoli, nella città che fu di Diego Armando Maradona e nello stadio che porta il nome del 10 più grande di tutti i tempi. Un dettaglio non indifferente per un argentino con un sinistro come quello di Lamela.

GUARDA QUI –> Rivivi le emozioni di Fiorentina-Napoli 0-2: i migliori highlights – VIDEO

Calciomercato Napoli, i dettagli dell’affare Lamela

Calciomercato Napoli
(Getty Images)

A lanciare la notizia dell’interessamento del club azzurro per il numero 11 del Tottenham è l’edizione odierna del Corriere dello Sport. Già in passato Lamela era finito nel mirino del Napoli, nelle ultime settimane De Laurentiis ha deciso di fare sul serio. Questo potrebbe essere il grande colpo dell’estate, il primo regalo per il nuovo allenatore. Il suo arrivo, però, potrebbe significare un addio doloroso: quello del capitano Lorenzo Insigne. Il suo futuro non è stato ancora chiarito ufficialmente, se ne parlerà dopo quest’ultima partita di campionato. Non c’è tempo da perdere, però: l’Europeo si avvicina e il recente passato (caso Milik e non solo) ha insegnato al Napoli che non conviene iniziare la nuova stagione senza un accordo per il rinnovo. La scadenza del contratto di Insigne è fissata al 30 giugno 2022, esattamente come quella del suo possibile erede in azzurro Erik Lamela.

LEGGI ANCHE –> Allegri è la prima scelta di De Laurentiis: come l’ha presa Gattuso

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy