Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 18 maggio

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 18 maggio. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

bollettino Campania
Bollettino Campania 18 maggio

Da oggi 18 maggio la Regione Campania ha aperto la piattaforma per le adesioni alla campagna di vaccinazione anti Covid-19 dei cittadini campani della fascia di età 40-44 anni. Lo scorso sabato erano partite le iscrizioni per la fascia 45-49 anni. In mattinata dalla Regione è arrivato anche un altro annuncio: l’Eav è la prima azienda italiana Covid free.

Con la conclusione del ciclo di somministrazione della prima dose di vaccino anti Covid a tutti i dipendenti che ne hanno fatto richiesta, Eav diventa la prima azienda italiana Covid free. Era stata anche la prima ad aver attivato grazie alla Regione Campania un centro vaccinale all’interno della propria struttura dove proseguono ora le vaccinazioni per gli operatori delle altre aziende regionali di trasporto pubblico e dei taxi.

La Regione Campania, dopo aver dato priorità alle categorie a rischio, gli anziani e i fragili, ha pensato alle attività produttive e alla loro ripartenza attraverso una parallela una campagna di vaccinazione. In questo contesto rientra l’operazione di trasporti sicuri, a vantaggio di un settore che non si è fermato mai durante l’emergenza, a tutela della collettiva e dell’economia della regione.

LEGGI ANCHE –> Barbara D’Urso sconvolta: al suo posto una nuova conduttrice!

Il bollettino Campania di oggi

bollettino Campania
Regione Campania

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 598 positivi, 13.029 tamponi molecolari e 6737 tamponi antigenici, 30 morti (14 deceduti nelle ultime 48 ore, 16 deceduti in precedenza ma registrati ieri), 1910 guariti.

Focus sui positivi: 198 sintomatici e 400 asintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il numero totale dei deceduti in Campania dall’inizio della pandemia sale oggi a 6874.

Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 96 occupati (+1 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 1118 occupati (-48 rispetto a ieri).

GUARDA QUI –> Franco Battiato, l’omaggio della Regione Campania – FOTO


Report vaccinazioni 18 maggio

Il bollettino vaccinazioni della Campania aggiornato ad oggi 18 maggio 2021, ore 12. I numeri del report: complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 1.840.550 cittadini. In 725.820 hanno ricevuto anche la seconda dose. Il totale delle somministrazioni di vaccino anti Covid raggiunge quota 2.566.370.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)