Meteo, giornata di sole ma calano le temperature: le previsioni

L’Italia potrà godere da Nord a Sud di una giornata soleggiata, ma con un calo delle temperature: le previsioni meteo di oggi nel dettaglio.

meteo
Il sole all’alba (Pixabay)

La primavera, quest’anno, è abbastanza atipica. Rispetto al recente passato, infatti, l’alta pressione non riesce a vincere contro il maltempo e non ha regalato mesi caldi e soleggiati ai quali eravamo stati abituati. Ancora ora, infatti, a maggio inoltrato, la situazione è altalenante. Fortunatamente, nelle giornate di oggi e domani le condizioni climatiche risulteranno favorevoli e benevole. Su tutta Italia, infatti, ci sarà bel tempo ma le temperature caleranno. Le infiltrazioni di aria fredda, inoltre, potrebbero causare localmente delle grandinate e dei temporali, in particolar modo al Nord.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Riaperture, cronoprogramma e date: da palestre e piscine al coprifuoco

Stando a quanto riferisce il Dipartimento di Protezione Civile, nel nostro Paese nelle prossime ore “non sono previsti eventi significativi”. Il quadro, infatti, risulta verde per tutte le regioni dell’Italia. “L’allerta meteo-idro non indica se piove o c’è il sole ma è una valutazione degli scenari e dei livelli di rischio sul territorio”, ricorda attraverso i propri canali ufficiali la Protezione Civile.

Meteo, la situazione della Campania nel dettaglio

Meteo
Napoli al tramonto (Getty Images)

La Regione Campania, così come il resto dell’Italia, potrà godere del bel tempo. In linea con la giornata di ieri, infatti, anche oggi sarà soleggiato o al massimo poco nuvoloso. Le temperature, però, sono in leggero calo.

LEGGI ANCHE >>> Caserta, mercoledì è il ‘Moderna Day’: oggi al via le registrazioni

Temperature minime e massime

Aosta 6/20
Torino 7/22
Milano 8/23
Trento 8/24
Bolzano 8/20
Venezia 12/20
Trieste 12/20
Genova 12/18
Bologna 9/26
Firenze 8/23
Ancona 12/23
Perugia 5/22
Roma 8/22
L’Aquila 4/20
Pescara 13/22
Campobasso 6/22
Napoli 12/21
Bari 15/24
Potenza 6/20
Catanzaro 12/24
Palermo 15/23
Cagliari 13/24

Impostazioni privacy