Caserta, mercoledì è il ‘Moderna Day’: oggi al via le registrazioni

Mercoledì 19 maggio per Caserta è il Moderna Day. Sono partite oggi a mezzogiorno le registrazioni, con le relative informazioni presenti sul portale. 

Caserta Moderna Day
Le dosi del siero americano (via Getty Images)

Caserta replica l’open day per le vaccinazioni e dopo l’Astra-Day arriva anche il Moderna Day. Il giorno da cerchiare sul calendario è mercoledì 19 maggio, con le registrazioni che sono iniziate dalle ore 12:00 di questo lunedì. Le somministrazioni si terranno dalle ore 7:30 alle 23, con 5mila posti disponibili. Inoltre in caso di affollamento si procederà con l’overbooking, con tutti coloro che si sono prenotati, senza trovare posto, che potranno essere vaccinati al prossimo open day.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Riapertura dei centri commerciali nel weekend: la data e i dettagli

L’iniziativa era attesissima soprattutto dai giovani che hanno risposto con grande entusiasmo al primo open day della Regione, sfatando ogni pregiudizio sul siero di AstraZeneca. Inoltre la somministrazione avverrà in tutti i centri Asl del capoluogo casertano. Stavolta però all’open day non ci sarà libero accesso, infatti, sarà aperto solamente a tutti i cittadini che hanno più di 65 anni, per coloro che non sono residenti a Caserta. Inoltre secondo le previsioni della Regione ci sarà il tutto esaurito, andiamo quindi a vedere come registrarsi.

Caserta, grande attesa per il Moderna Day: come registrarsi

Caserta Moderna day
Come registrarsi sul portale regionale (Getty Images)

Sono già registrate a partire dalle ore 12:00 le prenotazioni per il Moderna Day. Infatti la regione ha aperto un portale dedicato: https://web.aslcaserta.it/ModernaDayOver65. Dopo aver assegnato i 5mila posti disponibili si procederà all’overbooking, quindi ci si potrà ancora registrare per entrare in coda per le successive convocazioni. Per completare la registrazione, invece, ci sarà bisogno di codice fiscale, tessera sanitaria, indirizzo di posta elettronica e numero di telefono cellulare.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Torre del Greco, incendiato ingresso scuola: indagine in corso

Subito dopo la registrazione sarà stesso l’Asl a verificare se sono presenti tutti i requisiti per la registrazione. Una volta completata la registrazione, l’Azienda Sanitaria Locale avvertirà il registrato tramite un SMS ed una e-mail. Inoltre l’Asl di Caserta ha invitato tutti i cittadini a rispettare rigorosamente l’orario per evitare code e assembramenti. Come detto, infatti, saranno 5mila le somministrazioni giornaliere e sarà importante evitare contrattempi.

Impostazioni privacy