Iliad, brutte notizie per i clienti italiani: cosa è successo

La compagnia telefonica francese, Iliad, ha dato una brutta notizia per i clienti italiani: ecco cosa è successo nelle ultime ore.

Iliad
Logo del gestore telefonico

L’operatore francese sta sbaragliando il mercato con la formula dei prezzi bassi ed i pacchetti di consumo molto convenienti. L’obiettivo, dopo aver superato la soglia dei 7 milioni di utenti di fine 2020, è di superare gli 8 milioni. Al termine dello scorso anno, la compagnia telefonica aveva superato il 9% della quota di mercato. Per aumentare la propria presenza sul territorio italiano, inoltre, si punta al lancio della Fibra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vodafone, super offerta di maggio: prezzo imbattibile, chi può attivarla

C’è da precisare che l’operatore non creerà la rete da zero. È già stato siglato, infatti, un contratto con Open Fiber. Si precisa che all’inizio non tutti potranno usufruire del servizio, come spiegato già in un altro articolo (CLICCA QUI per scoprire come verificare se la zona in cui vivi sarà coperta dalla Fibra di Iliad). Ci si aspetta, però, che le offerte per la rete in fibra ottica si rispecchi l’operazione di mercato messa in atto per la telefonia: ottimi pacchetti di consumo e prezzi che fanno gola. C’è, però, una brutta notizia per gli utenti.

LEGGI ANCHE >>> TIM, la promozione per navigare in 5G a soli 5 euro: tutti i dettagli

Iliad, la brutta notizia per gli utenti italiani sulla fibra

iliad
Il logo della nota compagnia telefonica (via web)

La brutta notizia per gli utenti italiani riguarda la data di lancio per la Fibra di Iliad. L’operatore francese, infatti, aveva inizialmente ipotizzato il proprio ingresso sul mercato già entro l’estate di quest’anno. Un lasso temporale preciso non era mai stata fornita, ma più per una questione di marketing. In una delle più recenti conferenze, il CEO Thomas Reynaud, aveva spiegato che la compagnia non avrebbe fornito dettagli sulla data e sull’offerta di rete fissa per non compromettere l’effetto-lancio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, tre azioni da evitare assolutamente: si rischia l’esclusione

Il momento dell’approdo della Fibra di Iliad in Italia, però, slitta. Nei documenti finanziari rilasciati nelle ultime ore, infatti, l’azienda ha comunicato chiaramente che il lancio avverrà dopo l’estate di quest’anno. Ancora una volta, però non è stata precisata alcune finestra temporale entro la quale avverrà il tutto. Bisognerà, quindi, attendere ancora un po’ prima di poter usufruire del servizio di Fibra offerto dall’operatore francese.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy