Calciomercato Napoli, vicinissimo un talento mondiale: agenti in città

Il Napoli è pronta a chiudere il primo colpo per il calciomercato estivo. Infatti dal Santos è in arrivo Kaio Jorge: agenti in città per trattare.

Calciomercato Napoli
Il Napoli di Gattuso festeggia dopo il gol di Insigne sul rigore (Getty Images)

Aurelio De Laurentiis è pronto a chiudere il primo colpo di calciomercato del Napoli. Infatti il giovanissimo attaccante del Santos, Kaio Jorge, sembrerebbe vicinissimo alla compagine azzurra, dopo essere stato a lungo accostato a Juventus e Lazio. Infatti gli agenti del 19enne brasiliano sono in città per sedersi al tavolo delle trattative con Cristiano Giuntoli e la dirigenza azzurra.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Juventus-Inter, polemiche per il rigore: furia dei giornalisti stranieri

Il Napoli, infatti, sta cercando di battere sul tempo tutte le concorrenti ed a favorire la trattativa ci sarebbe il calciatore in scadenza di contratto. Prima però bisognerà convincere il Santos a lasciarlo partire prima del termine della stagione. I negoziati quindi vanno avanti, con la svolta che potrebbe avvenire il 21 maggio. Una fumata bianca garantirebbe ai partenopei uno degli attaccanti più promettenti al mondo.

Calciomercato Napoli, la difesa è un rebus: tante incertezza in vista del prossimo anno

Calciomercato Napoli ANcelotti
Il difensore senegalese potrebbe partire in estate (Getty Images)

Ma l’intera difesa azzurra risulta un rebus, specialmente in vista della prossima stagione. Infatti nella prossima finestra di calciomercato il Napoli potrebbe dire addio a Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese sembrerebbe pronto a cambiare aria, attirato dalle sirene inglesi. Inoltre certamente i partenopei perderanno Nikola Maksimovic ed Elseid Hysaj, in scadenza contrattuale e che hanno deciso di non rinnovare.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Sky non molla i diritti tv: trasmetterà tre partite a giornata

Così Aurelio De Laurentiis potrebbe rifondare la difesa su Amir Rrahmani e Kostas Manolas. Un’altra pedina che sembrerebbe inamovibile è Giovanni Di Lorenzo. Il terzino della Nazionale è il terzo difensore confermato in rosa. Per il resto Cristiano Giuntoli dovrà intervenire sul calciomercato, cercando i giusti sostituti dei partenti. L’obiettivo sarà quello di evitare l’emergenza in difesa verificatasi spesso durante quest anno, specialmente a causa degli infortuni.

Impostazioni privacy