Torre del Greco, incendiato ingresso scuola: indagine in corso

Torre del Greco, incendiato l’ingresso del liceo d’arte Francesco Degni: non si esclude nessuna pista e gli studenti tornano in dad

Torre del Greco
Istituto d’arte di Torre del Greco Francesco Degni (foto Facebook)

Ieri un incendio ha parzialmente danneggiato il portone d’ingresso del Liceo artistico di Torre del Greco Francesco Degni, in provincia di Napoli. Quando le fiamme hanno cominciato a divorare l’ingresso della scuola i primi interventi di soccorsi sono stati fatti dai cittadini della zona di piazza Luigi Palomba e passati che hanno poi avvertiti i Vigili del Fuoco. Con gli interventi dei pompieri le fiamme sono state domate.

Ora sui fatti indagano le forze dell’ordine e per consentire la messa in sicurezza e il ripristino dell’area la dirigente Rossella Di Matteo ha comunicato che oggi gli studenti faranno di nuovo lezione in didattica a distanza. Per fortuna l’incendio ha provocato solo danni all’ingresso e nessuno si è ferito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mergellina, contromano e senza casco: fermati, aggrediscono i poliziotti

Torre del Greco, inquirenti al lavoro: si cerca nel sistema di videosorveglianza

Torre del Greco
Getty Images

L’istituto è un luogo simbolo della città con all’interno il museo del corallo e nel corso degli anni ha istruito moltissimi studenti torresi che hanno lavorato il corallo. Un ferita per la città e ora le forze dell’ordine effettueranno tutti i i rilievi del caso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mergellina, contromano e senza casco: fermati, aggrediscono i poliziotti

Al momento non si esclude infatti nessuna pista, né che sia stato un atto vandalico (quindi doloso) né che si sia trattato di un incidente. Si cercano eventuali testimoni tra i quali potrebbero esserci primi soccorritori che hanno tentato di spegnere il fuoco. Si cerca anche nel sistema di videosorveglianza nella speranza che le telecamera abbiano ripreso qualcosa di chiaro e utile alle indagini.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy