Meteo, torna il bel tempo sull’Italia: previsioni e temperature

Torna il bel tempo sull’Italia dopo una settimana altalenante: il quadro delle previsioni meteo e delle temperature per la giornata di oggi.

meteo
Cielo azzurro (Pixabay)

L’Italia continua a trovarsi in una situazione climatica ancora un po’ instabile. La scorsa settimana, infatti, ha dato del filo da torcere alla primavera inoltrata nella quale ci troviamo. Piogge e temporali l’hanno fatta da padrone nei sette giorni appena trascorsi. L’arrivo della seconda metà di maggio e della nuova settimana, però, porta con sé buone notizie da questo punto di vista. Tra oggi e domani, infatti, l’alta pressione tornerà ad essere protagonista e a regalare giornate tranquille ed in linea con la stagione primaverile. Cresceranno, inoltre, le temperature, in particolar modo al Centro-Sud. Più difficoltà, invece, al Nord dove si dovrà far fronte ad una maggiore instabilità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nino Frassica cuore d’oro, un aiuto per migliaia di famiglie: cosa ha fatto

Stando a quanto riferisce il Dipartimento di Protezione Civile, la Lombardia ha diramato l’allerta meteo di colore giallo per la giornata odierna. In particolare, si segnala che la criticità riguarda il rischio di temporali. Attraverso il sito della Protezione Civile, inoltre, si specifica che le zone maggiormente interessate saranno le seguenti: “Laghi e Prealpi orientali, Valcamonica”. Per maggiori dettagli si consiglia di consultare il bollettino regionale.

Meteo, la situazione in Campania nel dettaglio

Meteo
Napoli al tramonto (Getty Images)

La Regione Campania, come già anticipato, potrà beneficiare del ritorno dell’alta pressione. Per questo motivo, la giornata di oggi sarà caratterizzata dal bel tempo e dalla poca nuvolosità. Le temperature tenderanno ad aumentare, di seguito il quadro completo.

LEGGI ANCHE >>> Gomorra 5, l’ultimo saluto a Gennaro Savastano – VIDEO

Temperature minime e massime

Aosta 7/20
Torino 8/22
Milano 13/23
Trento 13/24
Bolzano 10/24
Venezia 14/20
Trieste 15/19
Genova 13/18
Bologna 11/25
Firenze 11/22
Ancona 13/23
Perugia 9/21
Roma 12/23
L’Aquila 9/21
Pescara 14/23
Campobasso 9/23
Napoli 14/23
Bari 15/29
Potenza 9/21
Catanzaro 12/25
Palermo 18/25
Cagliari 16/25

Impostazioni privacy