Isola dei Famosi, nomination pilotate: la scoperta in diretta

Nel corso dell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi, i naufraghi sono stati accusati di pilotare le nomination: scopriamo cosa è successo.

isola dei famosi
Ilary Blasi in conduzione del noto programma di Canale 5 (via screenshot)

Intorno all’ultima puntata del programma condotto da Ilary Blasi, andata in onda ieri in prima serata, si sono create alcune polemiche. Tra gli stessi naufraghi, infatti, al momento delle nomination ha avuto luogo un momento di discussione dai toni molto accesi. Ma andiamo con ordine. Isolde ha battuto Valentina nel corso della prima prova per diventare leader della settimana. La campionessa non molla lo scettro e si dimostra preparatissima dal punto di vista atletico, nonostante le difficoltà di dover vivere in condizioni poco piacevoli e confortevoli sull’isola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Amici 20, il nome del vincitore del programma

L’altro leader, invece, è diventato Ignazio Moser tra gli uomini presenti tra i naufraghi. I due, ad un certo punto della serata, hanno dovuto scegliere chi avrebbe dovuto fare le nomination palesi. Il momento critico si è verificato perché da lunedì i due gruppi che precedentemente erano stati formati, si sono riuniti. Gli equilibri, quindi, hanno vacillato e si sono creati diversi malumori.

Isola dei Famosi, nomination pilotate: cos’è successo durante la puntata

isola dei famosi
Tommaso Zorzi in collegamento con Playa Palapa (via screenshot)

Ilary ha concesso ad Isolde di fare il primo nome del naufrago che avrebbe dovuto fare la nomination palese. La donna sceglie Andrea che vota Matteo. “Questa sera lo nomino per le discussioni avute in settimana e le difficoltà di adattamento e condivisione della Playa”, ha spiegato.

Successivamente è toccato ad Ignazio fare il primo nome per la seconda nomination palese. Il fidanzato di Cecilia Rodriguez ha scelto proprio Matteo, fresco di nomina da parte di Andrea. Invece di restituirgli il voto sceglie Roberto Ciufoli. “Non scorre buon sangue tra di noi, è uno di quelli con il quale vorrei condividere meno questa esperienza rispetto al resto del gruppo”, ha dichiarato.

LEGGI ANCHE >>> Tommaso Zorzi, la sorella Gaia fa coming out: annuncio a sorpresa

Isolde, quindi, si trova a dover fare il secondo nome per la terza nomination palese. Questa volta tocca ad Angela Melillo. “Tra i presenti nomino Matteo perché in questi ultimi giorni ha avuto il mood di stare sopra le cose e perché è entrato dopo”, ha detto. È qui che si apre la discussione perché Matteo lancia la frecciatina: “Si saranno messi d’accordo di nuovo?”, dichiara con fare ironico.

Decide quindi di raccontare che la sera precedente, andando in bagno, ha sentito il gruppo parlare di lui. Isolde gli dà man forte. “Ieri ero sdraiata nel salotto e si parlava. Andrea ed Angela parlavano di qualcuno, non so sentito di chi. Penso parlassero della nomination”, ha svelato la donna. Andrea, infastidito, li accusa di non aver posto subito la questione ma hanno dovuto aspettare la puntata.

L’intervento di Tommaso Zorzi

Ignazio Moser sceglie Rosaria per l’ultima nomination palese. “Rimango coerente e faccio il nome di Roberto Ciufoli. Secondo me questa settimana si è allontanato dal gruppo”, ha detto la donna. Sia Ignazio Moser sull’Isola che Tommaso Zorzi giungono alla stessa conclusione e replicano alle accuse mosse da Matteo e Isolde in precedenza. “Non è che vi siete messi d’accordo anche voi?”, hanno detto in modo provocatorio. L’opinioni, da studio, rincara la dose: “Se due nomi uguali portano un gruppo a pensare che si sono messi d’accordo, l’accusa può essere la stessa dall’altra parte”. Insomma, il clima sull’Isola è rovente.

>>> CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELLE NOMINATION PALESI

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy