Vaccini in Campania, aperte le prenotazioni per gli over 40

La Regione Campania, attraverso i propri canali ufficiali, ha reso noto che da oggi sono aperte le prenotazioni per i vaccini agli over 40.

Campania vaccini
Vaccini Covid in Campania

Prosegue la campagna di vaccinazione a livello nazionale e, di conseguenza, anche regionale. Si sta provando a mantenere il ritmo delle 500mila somministrazioni giornaliere. Nell’ultima settimana, la media è stata in crescita con alcune giornate nelle quali si è superato il tetto fissato mentre in altri non si è rimasti oltre le 400mila. In particolare, nelle giornate di lunedì e martedì, diverse Regioni hanno dovuto far fronte ad un numero di vaccini esiguo. Di conseguenza, alcuni centri hanno chiuso momentaneamente i battenti. I nuovi rifornimenti, poi, hanno permesso di riprendere le attività a ritmi elevati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Campania, le parole di De Luca in conferenza

Nel corso degli ultimi giorni, dalla Struttura Commissariale era giunta la notizia in una nota del commissario Figliuolo di poter aprire già da lunedì alle prenotazioni per gli over 40. La Campania, quindi, ha deciso di incanalarsi ed anticipare leggermente i tempi rispetto al piano nazionale. Di seguito il comunicato con tutti i dettagli del caso.

Vaccini in Campania, il comunicato della Regione sulla registrazione per gli over 40

Vaccini Campania
Il comunicato della Regione Campania sulle vaccinazioni (via social)

Attraverso i canali ufficiali della Regione, si apprende che la decisione è stata quella di scaglionare in due metà la fascia degli over 40. Rispetto a quanto raccomandato a livello nazionale, infatti, si anticipano ad oggi le aperture delle iscrizioni alla piattaforma, ma solo ad una prima parte. Si apprende, infatti, che da oggi 15 maggio 2021, sarà aperta la piattaforma per le adesioni alla vaccinazione dei cittadini della fascia di età 45-49.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 14 maggio

Bisognerà attendere, invece, per chi ha un’età leggermente inferiore qualche altro giorno. “Per la fascia 40-44 la piattaforma sarà aperta a partire da martedì prossimo, 18 maggio, si legge nella nota.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy