Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 13 maggio

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 13 maggio. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

bollettino Campania
La situazione coronavirus in Campania

La curva dei contagi in Campania resta stabile, l’indice di positività negli ultimi giorni si attesta intorno al 6%. Gli oltre mille contagi giornalieri non creano pressione sui reparti ospedalieri della Regione, che invece mantengono ottimi numeri per quanto riguarda le terapie intensive. In base agli ultimi dati diffusi dall’Unità di Crisi regionale, soltanto il 17,75 dei posti in terapia intensiva è occupato: siamo al di sotto della soglia di allarme. Inoltre, c’è da sottolineare che gran parte dei nuovi positivi è asintomatico.

A partire da oggi chi riceverà il vaccino anti-Covid Pfizer o Moderna avrà appuntamento per la seconda dose 30 giorni dopo (invece di 21 o 28, come previsto inizialmente). La decisione di allungare la distanza del richiamo è obbligata dal numero ristretto di vaccini disponibili in Italia. In questo modo sarà possibile immunizzare un maggior numero di persone, almeno con la prima dose. L’intervallo di tempo è stato calcolato in base al nuovo programma di consegne comunicato dal commissario straordinario per l’emergenza coronavirus Figliuolo.

LEGGI ANCHE –> Napoli Est, bomba in strada: scoppia la guerra tra clan

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi

Coronavirus Campania
Il bollettino del 13 maggio nel dettaglio (via social)

Il presidente Vincenzo De Luca, in occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere svoltasi ieri, ha rivoluto un sentito ringraziamento al personale sanitario della Campania. Ecco il suo messaggio: “Nella Giornata Internazionale dell’Infermiere un ringraziamento a tutto il personale sanitario che da quattordici mesi combatte contro la pandemia e, mi sia consentito, un grazie speciale al personale sanitario della Regione Campania, che sta combattendo questa guerra, in prima linea, con 13 mila dipendenti in meno“.


Questo il bollettino di oggi:
(dati aggiornati alle 23.59 di ieri)
Positivi del giorno: 1.110 (*)
di cui
Asintomatici: 723 (*)
Sintomatici: 387 (*)
* Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari.

LEGGI ANCHE –> I vaccini AstraZeneca della Campania vanno in Veneto: cosa c’è di vero  

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

Impostazioni privacy