Coronavirus Campania, il bollettino dell’11 maggio

La Regione Campania, come di consueto, ha riferito i dati in merito alla diffusione del Coronavirus: il bollettino dell’11 maggio nel dettaglio.

bollettino Campania
La situazione coronavirus in Campania

La Regione Campania prosegue la sua permanenza in zona gialla, considerati i cali di positivi riscontrati nel corso dell’ultima settimana. C’è, però, polemica per quanto avvenuto nella giornata di ieri a Salerno. Nella provincia campana, infatti, si sono verificati assembramenti di tifosi e un gran marasma per i festeggiamenti della promozione della squadra locale, la Salernitana, in Serie A. Si teme, quindi, che possa, da qui a due settimane, avvenire una nuova esplosione del contagio. Il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, in passato ha ricoperto la carica di sindaco della città. Per questo motivo, attraverso i propri profili social ufficiali, ha fatto i complimenti al club ed ha aggiunto che “bisogna vivere questi momenti con gioia, ma con grande responsabilità”. Nelle prossime settimane si capirà se quanto successo a Salerno avrà impatto sul quadro epidemiologico della Campania.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coprifuoco confermato, ma si va verso il posticipo: gli ultimi aggiornamenti

Intanto, prosegue la campagna di vaccinazione sul territorio regionale. Dal comunicato ufficiale della Campania si apprende che, alle ore 12.00 dell’11 maggio (oggi, ndr), “complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 1.592.488 cittadini. Di questi 603.796 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 2.196.284. Nelle ultime ore, però, la vaccinazione ha subìto una battuta d’arresto abbastanza importante. Nonostante le accuse del presidente De Luca sulla distribuzione non equa dei vaccini, a causa della mancanza di dosi diversi centri hanno dovuto momentaneamente chiudere i battenti. Dopo aver raggiunto il traguardo dell’immunizzazione di Capri e Procida, si punta ad ottenere lo stesso risultato per Ischia.

Di seguito il bollettino della Campania dell’11 maggio nel dettaglio.

Coronavirus Campania, il bollettino dell’11 maggio nel dettaglio

Coronavirus Campania
Il bollettino dell’11 maggio della Regione Campania (via social)

Questo il bollettino di oggi:
(dati aggiornati alle 23.59 di ieri)
Positivi del giorno: 1.109 (*)
di cui
Asintomatici: 772 (*)
Sintomatici: 337 (*)
* Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, arresti all’alba nel Rione Traiano: sgominato il clan Cutolo

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy