Coronavirus, il bollettino dell’11 maggio

L’Italia sta provando ad uscire dalla terza ondata del Coronavirus con la campagna di vaccinazione: il bollettino dell’11 maggio nel dettaglio.

bollettino coronavirus
Bollettino coronavirus oggi: la situazione Covid in Italia

L’Italia sta provando, lentamente, a ripartire. Dal 26 aprile, infatti, il Governo ha introdotto nuovamente le zone gialle e, dopo la riunione della Cabina di Regia di venerdì scorso, quasi tutta Italia ha potuto ritrovare l’area meno restrittiva attualmente in vigore. Solo la Puglia, la Sardegna e la Valle d’Aosta ancora non hanno ottenuto il passaggio visto il quadro epidemiologico di quelle regioni che, quindi, resteranno almeno fino a lunedì in zona arancione. Continua, inoltre, la discussione delle forze politiche in merito alle restrizioni attualmente in vigore in tutta Italia. In particolare, la maggioranza è divisa sulla questione coprifuoco. Alcuni partiti vorrebbero abolirlo completamente già dalla metà del mese di maggio. L’orientamento del ministro Speranza, però, è più prudente e si sta virando verso uno spostamento di un’ora per il rientro presso la propria abitazione rispetto alle 22.00 attualmente in vigore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coprifuoco confermato, ma si va verso il posticipo: gli ultimi aggiornamenti

Intanto, prosegue la campagna di vaccinazione su tutto il territorio nazionale. In questi ultimi giorni, la mancanza di dosi ha costretto alcune regioni come Campania e Lazio a chiudere alcuni hub vaccinali. La media, però, continua ad attestarsi su oltre 400mila inoculazioni giornaliere. L’obiettivo del commissario straordinario per l’emergenza, Figliuolo, è quello di arrivare ad una stabilità di 500mila dosi quotidiane.

Coronavirus, il bollettino dell’11 maggio nel dettaglio

Coronavirus bollettino
Tutti i dati del bollettino di oggi 8 aprile (via Screenshot)

• 6.946 contagiati
• 251 morti
• 16.503 guariti

-102 terapie intensive | -490 ricoveri

286.428 tamponi
Tasso di positività: 2,4% (-1,5%)

24.502.646 dosi di vaccino

LEGGI ANCHE >>> Denise Pipitone, possibile svolta: controlli su 21enne di Scalea

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy