Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 10 maggio

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 10 maggio. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

bollettino Campania
Bollettino Campania 10 maggio

La Regione Campania è costretta a fermare le vaccinazioni negli hub dell’Asl Napoli 1 della Mostra d’Oltremare e di Capodichino fino a mercoledì per mancanza di dosi. Da settimane il presidente Vincenzo De Luca denuncia la sottrazione alla Campania di 200 mila dosi di vaccino, una disparità ancora non saldata dal Governo centrale e dal Commissariato per l’emergenza coronavirus. Nonostante le difficoltà nell’approvvigionamento dei vaccini, la Campania ha vaccinato con la prima dose 1.567.007 cittadini. Ad aver ricevuto anche la seconda dose e quindi ad aver completato il ciclo vaccinale sono in 594.597. Attualmente la Regione ha aperto la piattaforma per l’adesione e la prenotazione del vaccino anche agli over 50, registrando un anticipo sulla tabella di marcia nazionale.

LEGGI ANCHE –> Mare Bandiera Blu, Campania seconda in Italia: prima Regione del Sud  

Il bollettino Campania di oggi

bollettino Campania
Regione Campania

La campagna vaccinale nei due maggiori centri della Campania riprenderà – come detto – soltanto mercoledì pomeriggio. In mattinata intorno a mezzogiorno, infatti, è prevista la consegna di circa 215.000 dosi Pfizer in Campania. Gli hub vaccinali della Mostra e di Capodichino sono sottoposti a pulizia e sanificazione in attesa della riapertura. I centri vaccinali attualmente aperti a Napoli sono quelli della Stazione Marittima, la Fagianeria di Capodimonte e il Museo Madre.

LEGGI ANCHE –> Incidente sulla statale Nola-Villa Literno, camion in fiamme: un morto

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 943 positivi, 9690 tamponi molecolari e 1815 tamponi antigenici, 54 morti (30 deceduti nelle ultime 48 ore, 24 deceduti in precedenza ma registrati ieri), 1896 guariti.

Focus sui positivi: 352 sintomatici e 591 asintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il numero totale dei deceduti in Campania dall’inizio della pandemia sale oggi a 6690.

Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 113 occupati (-6 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 1365 occupati (+18 rispetto a ieri).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy