PS5, consiglio per l’acquisto: quando conviene prenderla

Acquistare la PS5 sta diventando un’impresa per molti. Tuttavia sarebbe meglio aspettare in vista anche di un prodotto migliore.

PS5 TRAILER
Novità in arrivo per l’ultima consolle di casa Sony (WebSource)

In questi mesi è partita una vera e propria caccia all’ultimo prodotto di casa Sony. Per chi si trova in Europa è stato molto difficile acquistarne una. E’ andata meglio per chi si trova oltreoceano o in Giappone, con dati sulle vendite che confermano una maggiore disponibilità.

Leggi anche-> WhatsApp, nuovo pericolo per gli utenti: Google prende provvedimenti

Rispetto al modello precedente, però, al momento la casa nipponica non ha ancora messo in commercio un’alternativa. Quindi gli acquirenti possono scegliere un solo prodotto con determinate caratteristiche, senza avere quindi un effettivo termine di paragone.

PS5, in cantiere l’arrivo di un modello più potente

PS5
Il modello precedente dava la possibilità di scegliere tra diversi step di potenza (Getty Images)

L’arrivo di un modello “Pro”, come avvenuto per la Playstation 4, non è comunque da escludere. Già l’anno prossimo potrebbe infatti arrivare un modello del tutto nuovo, pronto a scombussolare il mercato e mettere ancora una volta a dura prova la concorrenza.

Leggi anche-> Google, si punta tutto sulla sicurezza: novità per gli utenti

Un modello che sfrutterebbe un nuovo processore, con un chip di 7nm invece che di 6. Alcuni analisti di mercato indicano però un errore in questa strategia. In primis perché, a differenza della serie precedente, il modello arriverebbe in commercio solo dopo due anni e non quattro. In secondo luogo questo porterebbe i potenziali clienti a snobbare l’attuale console in commercio, in attesa che esca la nuova.

Impostazioni privacy