Google, si punta tutto sulla sicurezza: novità per gli utenti

Google vuole mantenere la fidelizzazione dei clienti. L’obiettivo è quello di puntare principalmente sulla sicurezza degli utenti.

Google
Novità in arrivo per gli utenti di Mountain View (Getty Images)

Il colosso dei motori di ricerca continua la sua fase di rinnovamento. Obiettivo principale dell’azienda è tutelare la sicurezza informatica degli account, che in Google servono per accedere alle varie funzionalità. Come ad esempio la navigazione oppure le email.

Leggi anche-> Playstation 5, Sony pronta per un nuovo modello: la data di uscita

Ma come tutti gli account bisogna mettere in conto il tasto dolente delle password. Per quanto siano elaborate, le parole chiave rischiano costantemente di essere rubate. Ecco perché il colosso dell’informatica sta studiando delle mosse apposite per rimediare.

Google, ecco come tutelerà i propri utenti

Google
La volontà è di puntare su nuovi livelli di sicurezza (Getty Images)

Nella Giornata Mondiale della Password, l’azienda infatti annuncia una rivoluzione nell’accesso agli account. A Mountain View infatti stanno pensando di adottare un sistema a due passaggi in modo da intensificare la sicurezza e prevenire sul nascere un accesso abusivo.

Leggi anche-> WhatsApp, il nuovo trucco è rivoluzionario: utenti accontentati

Guardando alla fase pratica, ogni utente dovrà prima inserire l’username per poi inserire la password. Ma per avere l’accesso effettivo sarà necessario confermare la notifica che arriverà sul proprio smartphone. In questo modo chiunque volesse accedere dovrà impadronirsi del device di chi accede per poter utilizzare i dati. In questo modo chi dovesse ricevere una notifica di accesso, potrà bloccare il tentativo del malcapitato e notificare tutto al Controllo Sicurezza della stessa azienda.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy