Playstation 5, Sony pronta per un nuovo modello: la data di uscita

Il colosso giapponese, Sony, pensa già ad un nuovo design per la Playstation 5. Il nuovo modello della console potrebbe uscire già il prossimo anno.

Playstation 5
La Sony pensa ad un rilancio della console di ultima generazione (via web)

A quasi un anno dall’uscita, la Sony pensa già ad una nuova Playstation 5. Infatti la console di ultima generazione ha avuto un ottimo mercato, ma danneggiato dal ridottissimo numero di titoli a disposizione. Al momento però l’indiscrezione è sempre più forte, con tutti i siti specializzati che hanno lanciato la notizia. Così chi ha acquistato la PS5 al day-one rischia così di essere beffato.

POTREBBE INTERESSARTI >>> WhatsApp, novità assoluta: a breve disponibile al mondo intero

A riportare per primo la notizia ci ha pensato l’affidabile portale specializzato Digitimes. In breve tempo l’indiscrezione ha suscitato la reazione del web, con diversi utenti che la stanno condividendo su Twitter. Da quanto è emerso, infatti, Sony sarebbe già pronta a presentare il nuovo modello di console che potrebbe essere messa sul mercato già dal prossimo anno.

Playstation 5, tante novità con il nuovo design: cambiano i componenti interni

Sony oltre al nuovo lancio della console potrebbe cambiare anche alcuni componenti interni. Infatti la revisione della console di ultima generazione andrebbe a montare una CPU Semi Custom da 6 nanometri targata AMD, al posto di quella attuale da 5 nanometri. Al momento, però questa scelta è giustificata solamente dall’eccessivo costo della CPU Semi Custom da 5 nanometri e non si sa ancora se influirà sul design della console.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Iliad, l’offerta con 100 Giga rinnovata anche a maggio: dettagli e costi

Al momento sul nuovo design della console, però, non c’è alcuna certezza ed in molti temono che i rumors si rivelino dei fuochi di paglia. Al momento però le scorte della console attuale iniziano a scarseggiare e quindi restano ancora pochi videogiocatori senza la console di ultima generazione. Vedremo se un cambio di componenti non solo ridurrà i costi, ma riuscirà anche ad aumentare la produzioni di Playstation 5 da mettere sul mercato.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy