Coronavirus Campania, il bollettino del 9 maggio

La Regione Campania, come di consueto, ha riferito i dati sulla diffusione del Coronavirus: il bollettino del 9 maggio nel dettaglio.

bollettino Campania
La situazione coronavirus in Campania

La Regione Campania continua la propria permanenza in zona gialla. Nel corso della prossima settimana, infatti, tutta Italia si troverà nell’area meno restrittiva attualmente attiva: solo Puglia, Valle d’Aosta e Sardegna si troveranno ancora in arancione. Il presidente della Regione, però, nonostante la zona gialla, invita alla calma e alla prudenza. Il pericolo di un ritorno ad un regime maggiormente restrittivo, infatti, è ancora alto e bisogna necessariamente continuare a rispettare le regole del distanziamento e l’uso della mascherina. Il rischio, al momento, è scongiurato, considerato anche il leggero calo di casi. Ieri, ad esempio, su oltre 22mila tamponi i positivi riscontrati non raggiungevano i 1500. Il dato che riguarda le morti, purtroppo, continua ad aggirarsi su oltre la trentina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> De Luca: “Stop vaccini a Napoli, costretti a chiudere la Mostra d’Oltremare”

Intanto, prosegue la campagna di vaccinazione sul territorio della Regione. Stando a quanto riferisce la Campania, attraverso i propri canali ufficiali, alle ore 12.00 dell’8 maggio “complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 1.492.080 cittadini. Di questi 570. 595 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 2.062.675. Nella giornata di ieri, il presidente De Luca ha annunciato il raggiungimento del traguardo del Covid free dell’isola di Capri. Dopo Procida, quindi, si tratta della seconda zona d’Italia a centrare questo obiettivo. Nei prossimi giorni, però, potrebbero sorgere dei problemi. “Forse nella giornata di lunedì saremo costretti a chiudere la Mostra d’Oltremare per questo motivo: sarebbe un delitto!”, ha dichiarato ieri Vincenzo De Luca.

Di seguito il bollettino della Regione Campania nel dettaglio.

Coronavirus Campania, il bollettino del 9 maggio nel dettaglio

Coronavirus Campania
Il bollettino della Regione Campania del 9 maggio (via social)

Questo il bollettino di oggi:
(dati aggiornati alle 23.59 di ieri)
Positivi del giorno: 1.233 (*)
di cui
Asintomatici: 803 (*)
Sintomatici: 430 (*)
* Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari.

LEGGI ANCHE >>> L’isola di Capri è Covid free: l’annuncio del presidente De Luca

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy