Amici 20, le anticipazioni della semifinale: i nomi dei 4 finalisti

Sabato 8 maggio andrà in onda su Canale 5 la semifinale di Amici 20 che sancirà i quattro artisti che approderanno in finale: i nomi e le anticipazioni.

Amici 20
I semifinalisti di Amici 20 (via social)

Si prospetta una puntata scoppiettante quella che andrà in onda sabato 8 maggio (domani, ndr) su Canale 5. La produzione, però, come di consueto in questa edizione, ha registrato il tutto nel corso della giornata di ieri, giovedì 6 maggio. Si tratta di una delle puntate più attese di tutto il programma, soprattutto sui social. Gli utenti, infatti, hanno ormai preso posizione sperando che i ragazzi per i quali fanno il tifo approdino in finale. I posti, però, sono solo quattro e c’è molta concorrenza.

LEGGI ANCHE—> Amici 20, Sangiovanni e Giulia in crisi: Maria costretta ad intervenire

Nell’ultima puntata prima della finale sono in gara i seguenti artisti. Per il canto: Deddy (Celentano-Zerbi), Sangiovanni (Celentano-Zerbi), Tancredi (Arisa-Cuccarini) e Aka7even (Peparini-Pettinelli). Per il ballo, invece, Alessandro (Arisa-Cuccarini), Serena (Celentano-Zerbi) e Giulia (Peparini-Pettinelli). La giuria, come al solito, è composta da Stefano De Martino, Stash ed Emanuele Filiberto.

L’ospite d’eccezione della semifinale è una vecchia conoscenza del programma. Qualche anno fa ha ricoperto il ruolo di giudice ed è uno dei cantanti più seguiti della scena musicale italiana del momento: Ermal Meta. Inoltre, nel corso della puntata pare che Stash abbia presentato e cantanto un nuovo inedito.

Prima di svelare i nomi degli artisti che approderanno all’ultima puntata del programma, però, si ricorda che si tratta di anticipazioni e che, quindi, chiunque non voglia spoiler non prosegua oltre con la lettura dell’articolo.

Amici 20, le anticipazioni della semifinale di sabato 8 maggio: chi sono i 4 finalisti?

Amici 20
Il logo del noto programma tv (via social)

La puntata registrata giovedì 6 maggio si apre con il circuito canto. Si disputano tre sfide: la prima vinta da Aka7even contro Tancredi, la seconda vinta da Sangiovanni contro Aka mentre nella terza si ripetono sia l’accoppiamento che l’esito del primo match. Al termine di questo primo turno di esibizioni viene svelato il nome del finalista. Aka7even approda all’ultima puntata del programma.

LEGGI ANCHE—> Baby K lancia la hit dell’estate: ascolta qui la nuova canzone – VIDEO

Successivamente si passa al circuito ballo. Nel corso delle varie esibizioni Alessandro vince contro Serena mentre Giulia batte Alessandro. Serena, poi, ottiene un punto battendo Alessandro e si crea una situazione di pari merito. Si svolge, quindi, una quarta sfida che vede protagonisti Alessandro e Giulia. La ragazza vince contro il compagno ballerino e diventa la seconda finalista.

Gli altri due finalisti

Si torna al circuito canto. Sangiovanni e Tancredi si sfidano ripetutamente più volte. Il team formato dai maestri Celentano e Zerbi vince il confronto con Arisa e Cuccarini. Allo scontro finale, quindi, arrivano Deddy e Sangiovanni. Quest’ultimo diventa il terzo finalista.

Resta, quindi, un ultimo posto conteso da Deddy, Tancredi, Alessandro e Serena. Tra loro, quindi, sarà decretato il quarto finalista mentre gli altri tre dovranno tornare a casa. Al momento, il nome di chi approderà in finale con Sangiovanni, Giulia ed Aka non si conosce e bisognerà attendere la puntata di sabato 8 maggio per scoprirlo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy