Calciomercato Napoli, un difensore nel mirino: sostituirà Maksimovic

Resta attivo sul calciomercato il Napoli. Infatti stando ad alcune indiscrezioni Cristiano Giuntoli avrebbe individuato il difensore del futuro: chi è. 

Calciomercato Napoli Difensore
Cristiano Giuntoli ha nel mirino un nuovo difensore (Getty Images)

L’infortunio di Kalidou Koulibaly e la positività al Covid-19 di Nikola Maksimovic ha rimesso il Napoli in una situazione d’emergenza in difesa, che dovrà essere risolta durante il calciomercato estivo. Al momento però non si parla di ampliare il reparto, ma solamente di sostituire. Infatti proprio il difensore serbo dovrebbe partire a parametro zero, mentro un altro possibile partente è Kalidou Koulibaly.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Napoli, non solo Spalletti per la panchina: spunta una novità

Specialmente in caso di mancata qualificazione in Champions League, il Napoli sarebbe pronto a velocizzare la rifondazione della rosa. Infatti per De Laurentiis non esistono più incedibile e con la giusta offerta tutti potrebbero partire. Cristiano Giuntoli, intanto, avrebbe individurato in Francisco Montero il difensore del futuro. Il centrale iberico di proprietà dell’Atletico Madrid, attualmente è in prestito al Besiktas. Andiamo quindi a vedere le basi su cui è stata avviata la trattativa.

Calciomercato Napoli, Francisco Montero per la difesa: la trattativa

Calciomerato Napoli
Francisco Moreno con la maglia dell’Atletico Madrid (Getty Images)

Così il Napoli prepara l’affondo finale per Francisco Moreno. Il calciatore si è detto onorato dell’interessamento della compagine azzurra e sarebbe pronto a trasferirsi. Inoltre dalla parte di De Laurentiis e Giuntoli ci sarebbe anche la poca concorrenza sul mercato, con il Napoli che ad oggi è l’unica squadra che ha mostrato un reale interessamento. Ci sarà però da convincere l’allenatore colchoneros, Diego Simeone.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Juventus, addio a Ronaldo in estate: l’indizio del portoghese

Il ‘Cholo’, però, vorrebbe avere a disposizione il difensore almeno durante il ritiro estivo per valutarlo. La scorsa stagione, infatti, Moreno è riuscito anche a debuttare in Champions, prima di essere girato in prestito al Deportivo La Coruna e poi al Besiktas. Il Napoli, nonostante i due prestiti, però sarebbe pronto a puntare sul Nazionale Under-21 spagnolo, che andrà a prendere il posto di Nikola Maksimovic. Il centrale, infatti, partirà a zero dopo il mancato rinnovo contrattuale.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy