Coronavirus, il bollettino di oggi 6 maggio

Coronavirus Italia, il bollettino Covid di oggi 6 maggio: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.

bollettino coronavirus
Bollettino coronavirus 6 maggio

L’Italia e i vaccini. Il commissario straordinario per l’emergenza coronavirus Figliuolo oggi ha annunciato che da lunedì in tutto il Paese si apriranno le prenotazioni per gli over 50. Gli Stati Uniti d’America si apprestano a revocare il brevetto sui vaccini, un’azione verso cui apre anche l’Unione Europea. L’UE è pronta a discutere ogni proposta che affronti la crisi in modo pragmatico ed efficace, fa sapere la presidente di Commissione Ursula von der Leyen.

Il premier italiano Mario Draghi le ha fatto eco: “I vaccini sono un bene comune globale, abbattere gli ostacoli che limitano le campagne”. Sulla stessa linea anche il ministro della Salute Roberto Speranza: “La svolta di Biden sul libero accesso per tutti ai brevetti sui vaccini è un importante passo in avanti. Anche l’Europa deve fare la sua parte. Questa pandemia ci ha insegnato che si vince solo insieme”.

LEGGI ANCHE –> Coprifuoco, in arrivo la decisione definitiva del Governo! 

Il bollettino coronavirus di oggi

bollettino coronavirus
Bollettino coronavirus oggi: la situazione Covid in Italia

Coronavirus, il bollettino di oggi: 11.807 contagi, 258 morti, 15.867 guariti. 324.640 tamponi analizzati in Italia nelle ultime ventiquattro ore con un aumento del tasso di positività dello 0,4%: 3,6% il dato odierno.

-60 terapie intensive | -653 ricoveri

GUARDA QUI –> Maria De Filippi, in diretta una sfuriata mai vista! – VIDEO


L’Italia ha superato oggi quota 22 milioni di somministrazione dei vaccini, il totale delle persone vaccinate con prima e seconda dose ammonta a 6.688.864. La media nazionale dell’utilizzo di dosi rispetto a quelle consegnate è dell’82.2%.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy