Meteo, bel tempo rovinato da qualche piovasco: altro che primavera!

Meteo, bel tempo su gran parte dell’Italia rovinato soltanto da qualche piovasco: le previsioni per oggi. La primavera è ancora molto lontana!

meteo
Cielo coperto e nuvoloso (Pixabay)

Le previsioni meteo di oggi 4 maggio. Il fronte di alta pressione guadagna terreno sopra l’Italia. Un bel tempo generale in tutto il Paese sarà rovinato soltanto da qualche piovasco. Cielo nuvoloso al Centro e sui comparti alpini, con qualche pioggia. Temporali in Sardegna, in serata la pioggia si trasferirà su Lazio e alta Campania. Nelle ore successive sono previsti piovaschi anche sul resto della Campania, in Basilicata e Puglia.

Il tempo delle ultime settimane è stato caratterizzato da una forte instabilità, che accompagnerà il nostro meteo almeno fino a maggio inoltrato. Sarà un mese di maggio altalenante tra settimane di piogge e di sole. Intorno alla metà del mese l’incontro tra le masse di aria calda africana e quella del ciclone di aria fredda potrebbero causare fenomeni meteorologici violenti come nubifragi e grandinate. Il clima di primavera è ancora molto lontano, dovremo attendere almeno fino al 20 maggio (ed oltre).

GUARDA QUI –> Chiara Ferragni, lanciata la salopette in onore della figlia: prezzo assurdo

Il meteo di oggi in Campania

Meteo
Cielo nuvoloso (Getty Images)

In Campania è previsto per oggi un cielo nuvoloso per tutta la giornata nell’intera regione. In serata cadrà una pioggia leggera ovunque. Velature nel cielo anche sul resto del Sud, una nuvolosità più densa sarà su Calabria e Puglia meridionale con temperature massime in calo. Venti meridionali per lo più deboli, mari poco mossi.

LEGGI ANCHE –> Palazzo Reale di Napoli, pericoloso incendio nella notte: cosa è successo

Temperature minime e massime

Aosta 7/18
Torino 8/19
Milano 9/20
Trento 8/21
Bolzano 10/20
Venezia 10/18
Trieste 9/18
Genova 11/15
Bologna 7/23
Firenze 7/22
Ancona 10/20
Perugia 5/19
Roma 7/19
L’Aquila 4/17
Pescara 11/19
Campobasso 3/20
Napoli 10/21
Bari 10/22
Potenza 3/19
Catanzaro 7/23
Palermo 13/22
Cagliari 14/18

LEGGI ANCHE –> Facebook ed Instagram: messaggio urgente per gli utenti Apple

Per la giornata di oggi 4 maggio l’unica allerta gialla per rischio idraulico annunciata sul territorio italiano è su parte del Veneto. Ad annunciarlo il bollettino del Dipartimento nazionale della Protezione Civile.

Impostazioni privacy