Napoli, rapine sui treni alla Stazione Centrale: 4 arresti

Dopo diverse rapine sui treni della Stazione Centrale di Napoli, i carabinieri hanno arrestato quattro malviventi: l’operazione nel weekend del primo maggio.

Napoli rapine Stazione Centrale
L’operazione dei carabinieri nel fine di settimana (via WebSource)

Weekend del primo maggio movimentato per i Carabinieri della compagnia ferroviaria. Infatti nell’ambito delle operazioni di controllo, i militari hanno arrestato tre persone per rapina aggravata. I tre arrestati (due di 35 anni ed uno di 33) erano già noti alle forze dell’ordine ed avevano già precedenti penali. Durante la giornata di domenica sono stati sorpresi mentre rapinavano una vittima, costringendola a consegnare 130 euro.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Colli Aminei, rapina due ragazze: intervento tempestivo dei Carabinieri – VIDEO

Dopo essere stata rapinata, la vittima è corsa subito dalle forze dell’ordine presenti sul posto, fornendo una descrizione dei tre aggressori. Così il Settore Operativo di Napoli Centrale ha svolto un’indagine veloce per rintracciare i malviventi. Una volta rintracciati, la vittima ha riconosciuto i tre rapinatori che sono stati trasportati al carcere di Poggioreale.

Napoli, altro arresto alla Stazione Centrale: l’operazione durante la domenica

Napoli Stazione Centrale
L’operazione delle forze dell’ordine alla Stazione Centrale (Getty Images)

Giornata impegnativa quella di domenica per le forze dell’ordine. Infatti i servizi di vigilanza all’interno della Stazione hanno anche riconosciuto e fermato un uomo originario del Pakistan. L’uomo di 65 anni adesso è in custodia cautelare in carcere. Il tutto dopo la segnalazione del Tribunale di Latina su richiesta del Gip.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Salerno, spara e ferisce la moglie con un fucile: l’aveva scambiata per un cinghiale

Infatti, il mese scorso l’uomo si è reso protagonista di una rapina, ai danni di un cittadino dello Sri Lanka. Infatti l’uomo ha prima fatto bere una bevanda con una sostanza soporifera allo srilankese, per poi sottrargli oltre 1.400 euro. La polizia ha concluso l’indagine grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza. Inoltre nel solo weekend le forze dell’ordine hanno fermato ben 1225 persone, durante i controlli nelle stazioni ferroviarie della Campania.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy