Meteo, maltempo e temporali: rischio per tre Regioni

La situazione meteo continua a spaccare l’Italia in due: il Nord fa i conti con il maltempo ed il Sud inizia a beneficiare del clima estivo.

Meteo
Le previsioni meteo per la giornata odierna in Italia (Getty Images)

L’ingresso nel mese di maggio porta con sé qualche novità dal punto di vista climatico. Nella giornata di oggi, infatti, inizieranno a vedersi i primi benefici della primavera e dell’alta pressione che spinge quella bassa verso levante. La situazione, però, non vedrà un miglioramento nell’immediato. Il Nord, infatti, continuerà a fare i conti con il maltempo e la possibilità di piogge e temporali. Il Centro-Sud, invece, comincia a prendere le misure con l’estate che ormai è alle porte. Le colonnine di mercurio, però, scenderanno rispetto a quelle registrate nei giorni scorsi. In basso nel dettaglio il quadro completo temperature della giornata odierna.

LEGGI ANCHE—> WhatsApp, una nuova funzione adesso è disponibile: come scaricarla

Stando a quanto riferisce il Dipartimento di Protezione Civile, tre Regioni dovranno fare i conti con l’allerta meteo di colore gialla. Si tratta dell’Emilia Romagna, del Veneto e della Lombardia. I rischi segnalati dal bollettino della Protezione Civile si leggono quelli idrogeologici, idraulici e la possibilità di temporali improvvisi. Si consiglia, in ogni caso, di consultare i bollettini regionali per saperne di più.

Meteo, la situazione in Campania nel dettaglio

Meteo
Napoli al tramonto (Getty Images)

La Regione Campania ritroverà il sole dopo una giornata come quella di ieri caratterizzata dalla pioggia. Il cielo, infatti, sarà leggermente nuvoloso nelle prossime ore ma non carico d’acqua.

LEGGI ANCHE—> Coronavirus Campania, il bollettino dell’1 maggio

Le temperature, rispetto a quelle registrate nei giorni scorsi, scenderanno di poco. Le massime si aggireranno intorno ai 20 gradi.

Temperature minime e massime

Aosta 7/18
Torino 7/20
Milano 12/21
Trento 14/22
Bolzano 12/21
Venezia 14/19
Trieste 15/17
Genova 12/16
Bologna 12/23
Firenze 10/20
Ancona 13/21
Perugia 9/19
Roma 11/19
L’Aquila 8/17
Pescara 14/22
Campobasso 9/19
Napoli 13/20
Bari 14/26
Potenza 7/17
Catanzaro 13/24
Palermo 15/21
Cagliari 13/21

Impostazioni privacy