Campania, vaccinazioni al via per gli over 50: nuovo hub a Capodichino

Partono oggi le vaccinazioni in campania per gli Over 50. Le somministrazioni avverranno nel nuovo Hub di Capodichino ed alla Mostra d’Oltremare.

Vaccinazioni Campania
Partono le somministrazioni per gli Over 50 (via WebSource)

Giornata di svolta per le vaccinazioni in Campania, con l’apertura alle somministrazioni anche per gli Over 50. Ma non solo, infatti, la Regione avrà ha disposizione un hub vaccinale in più, aperto per l’occasione a Capodichino. L’apertura del nuovo hub è avvenuta grazie all’azienda Atitech di Gianni Lettieri, ringraziato in diretta da Vincenzo De Luca per lo spazio messo a disposizione.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Boscoreale, rapina ad un negozio di ottica: commerciante reagisce

Sia l’apertura alla nuova categoria che il nuovo hub permetteranno di accelerare le somministrazioni, con il governatore campano che punta a rendere Covid-free la città di Napoli entro il mese di luglio. L’obiettivo della Regione in questi giorni è proprio quello di puntare al record di inoculazioni. Infatti durante la giornata di ieri, l’Italia ha raggiunto il suo obiettivo con ben 508mila somministrazioni.

Vaccinazioni Campania, somministrazioni per Over 50: cosa cambia

Vaccinazioni Campania
Continuano le vaccinazioni in Campania (Getty Images)

Con l’apertura alla nuova fascia d’età la Campania punta ad aumentare il range di inoculazioni. Si cercherà il record anche grazie all’apertura degli open day, come avvenuto già a Salerno. L’apertura dell’hub di Capodichino sarà riservato agli ultra 50enni, ed inoltre nel nuovo centro si prevede una media di duemila vaccinazioni durante la prima giornata. L’obiettivo di De Luca però è arrivare a 6-8mila somministrazioni giornaliere nel nuovo hub. Inoltre proseguono a ritmo costante le vaccinazioni per gli over 70 ed over 60, ma non solo.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, giovani denunciati dopo inseguimento e insulti ad una volante

Infatti la Campania ha quasi completato la somministrazione delle seconde dosi per gli Over 80. Nel frattempo la Regione punta ad immunizzare completamente le tre isole, rendendole Covid-free. Durante questa settima sarà completata l’isola di Capri, tra due settimane toccherà ad Ischia. Procida, invece, ha già fatto partire la vaccinazione per la fascia più giovane della popolazione. De Luca, durante la gioranta di ieri ha assicurato una campagna pubblicitaria mondiale per le isole appena sarà completata l’immunizzazione di massa.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy