Anne Douglas, addio alla moglie di Kirk: aveva 102 anni

Anne Douglas, è morta a 102 anni  la moglie di Kirk Douglas un anno e due mesi dopo di lui. Sono stati sposati per 65 anni

Anne Douglas
Anne Douglas con il marito Kirk (Getty Images)

Un anno dopo la scomparsa del marito e 65 anni passati insieme, Anne Douglas è morta ieri a 102 anni nella sua casa di Beverly Hills. La produttrice cinematografica aveva compiuto gli anni solo la settimana scorsa, il 23 aprile.

I due si erano sposati nel 1954 quando il marito recitò Ulisse che fu un grande successo anche in Italia con la regia di Mario Camerini. Nel 2017 l’attore aveva scritto Kirk and Anne: Letters of Love, Laughter, and a Lifetime in Hollywood dove aveva ripercorso il loro lungo e splendido rapporto, cimentato dal grande amore e portato avanti nonostante i grandi impegni di entrambi. I due si incontrarono durante le riprese del film Act of Love.

Tra le tante storie vissute insieme c’è anche quella del figlio Eric morto nel 2004 a 46 anni dopo una vita di abusi di stupefacenti. Il figlio Michael Douglas era invece nato dal primo matrimonio. L’attore infatti dal 1943 al 1951 fu sposato con l’attrice inglese Diana Dill.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Amici 20, le anticipazioni della settima puntata: chi sarà eliminato

Anne Douglas, tante le iniziative di beneficenza

Getty Images

Anna ha dedicato molto tempo (e fondi) agli altri. Diede vita alla Fondazione Cedars-Sinai Research for Women’s Cancers votato alla difesa delle donne e dei più deboli con la costruzione di parchi per i bambini e tante iniziative benefiche nelle città.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Isola dei Famosi, rivolta in studio: gesti e urla contro i concorrenti – VIDEO

La Anne Douglas Center for Women e la Douglas Foundation hanno invece finanziato tante iniziative per la musica e i bambini, centri di riferimento per dare opportunità a famiglie meno abbienti. Tra i grandi successi prodotti dalla donna ci sono Scalawag e Deep River.

 

 

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy