Barbara D’Urso, continuo calo degli ascolti: dirà addio il prossimo anno?

Barbara D’Urso, la sua trasmissione dà ancora risultati insperati. Ieri è stata battuta da La vita in diretta di Alberto Matano

Barbara D'Urso
Barbara D’Urso (Getty Images)

In casa Mediaset quella che una volta era una punta di diamante con ascolti invidiabili oggi continua a registrare un calo continuo. Barbara D’Urso non riesce di nuovo decollare e quando sembra che le cose vadano bene – come il testa a testa del giorno precedente con La vita in diretta – ecco una nuova caduta.

Ieri il programma pomeridiano di RaiUno ha battuto il contenitore della D’Urso. Alberto Matano ha raggiunto uno share pari a 16,6% con 2.019.000 di spettatori con la presentazione della puntata che ha fatto anche meglio. Pomeriggio 5 di Barbara d’Urso ha invece attirato 1.677.000 spettatori con il 14,9% che nella seconda parte della puntata ha raggiunto il 15.8%.

La Rai ha vinto la sfida con Mediaset anche per quanto riguarda la serata. Un passo dal cielo 6 ha superato l’Isola dei Famosi di Ilary Blasi che regista un nuovo dato poco entusiasmante: ieri 16,5% mentre il giovedì precedente era arrivato a 16,9%. I telespettatori sono stati 2.800.000, nulla a confronto con Un passo dal cielo 6 è che arrivato nelle case di 4.700.000 italiani con lo share al 20,2%.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Amici 20, le anticipazioni della settima puntata: chi sarà eliminato

Barbara D’Urso, gli ascolti non vanno: cosa cambierà nella prossima stagione?

Barbara D’Urso (screenshot da Instagram)

La conduttrice napoletana sta calando chiaramente tanto che il gossip televisivo impazza per una sua sostituzione. Le reti di Cologno Monzese dovranno anche valutare un po’ l’Isola dei famosi.

Per Ilary Blasi forse il cambio della programmazione settimanale gioverà. Quella di ieri è stato l’ultima puntata di giovedì, dalla settimana prossima il doppio appuntamento avverrà lunedì e venerdì. Oggi, infatti, Felicissima sera di Pio e Amedeo giunge all’ultima puntata e l’Isola prenderà il suo posto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Anne Douglas, addio alla moglie di Kirk: aveva 102 anni

Per quanto riguarda gli altri programmi il primo risultato l’ha ottenuto la partite della Roma uscita sconfitta a Manchester. L’incontro di Europa League ha avuto uno share del 7% sul canale 8 con oltre 1.700.000 spettatori. 5,8% per Diritto e Rovescio su Rete 4 mentre Piazza Pulita di Corrado Formigli su La7 è stato visto da  1.030.000 per uno share pari al 5,4%.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy