Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 28 aprile

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 28 aprile. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

bollettino Campania
Bollettino Campania 28 aprile

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha espresso profondo disagio per le parole alle Camere del Premier Draghi. Il centro del discorso era il progetto italiano del Recovery Fund ed il piano di spesa dei miliardi che arriveranno dall’Italia. De Luca ha aperto così il suo messaggio: “Ho ascoltato la replica del Presidente Draghi relativa alle risorse per il Sud. Ho tirato un sospiro di sollievo quando il Presidente ha terminato questa parte del suo intervento. Se fosse andato avanti per qualche altro minuto, avremmo appreso che il Sud deve restituire qualche centinaio di miliardi al resto del Paese. Nessun riferimento al divario di spesa storica. E anche la colpa di non saper progettare e spendere.

LEGGI ANCHE –> Napoli, accordo con Konami: non solo Pes, il centro sportivo cambia nome

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi

bollettino Campania
Regione Campania

Il governatore De Luca ha poi proseguito nella sua replica a Draghi: “Nessuna analisi differenziata fra i diversi territori e istituzioni nel Sud, dove si ritrovano certamente aree di clamorosa inefficienza (e tollerate colpevolmente per anni dai governi centrali) ma anche realtà e classi dirigenti impegnate, in condizioni di pesante disparità, nella sfida dell’efficienza, dello sviluppo, della legalità e della sburocratizzazione. Si prova una sensazione di profondo disagio. Avremo modo di spiegare la storia e la realtà concreta e viva del Mezzogiorno e della sua gente, il più delle volte occultata dietro furbesche ed astratte letture contabili. Quanto ai consulenti offerti generosamente al Sud, vista l’esperienza fatta, dovremmo considerarla una chiara minaccia.

LEGGI ANCHE –> Reddito di Cittadinanza, numeri shock a Napoli rispetto al Nord Italia 

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 1844 positivi23.004 tamponi molecolari e 8183 tamponi antigenici, 31 morti (21 deceduti nelle ultime 48 ore, 10 deceduti in precedenza ma registrati ieri), 1689 guariti.

Focus sui positivi: 497 sintomatici e 1347 asintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il numero totale dei deceduti in Campania dall’inizio della pandemia sale oggi a 6336.

Il report vaccinazioni 28 aprile

Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 136 occupati (+0 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 1507 occupati (+1 rispetto a ieri).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy