Maradona, il grande amico e giornalista Minà gli dedica un libro inedito

Dopo diversi mesi dalla scomparsa di Maradona, uno dei suoi amici Gianni Minà ha deciso di dedicargli un libro del tutto inedito: la foto.

Maradona
Diego Armando Maradona e Gianni Minà (via social)

Lo scorso 25 novembre il mondo si fermava per rendere omaggio ad uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi. Diego Armando Maradona, infatti, in quella data perdeva la vita in circostanze sulle quali si sta ancora indagando. I social sono stati inondati di affetto nei suoi confronti, sono state spese tante e tante parole e non sono mancate le critiche. L’argentino ha rappresento in pieno il genio e la sregolatezza e non tutti gli hanno perdonato i suoi trascorsi nella vita privata. C’è, però, chi a distanza di diversi mesi ha deciso di omaggiarlo personalmente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Higuain, grave lutto per l’ex attaccante del Napoli: addio alla mamma

Gianni Minà, uno dei giornalisti più conosciuto in Italia e nel mondo, ha deciso di dedicare a Diego Armando Maradona un libro inedito. I due si erano conosciuti quando l’argentino giocava a Napoli e da lì si era creato un legame molto forte.

Gianni Minà ed il libro dedicato a Diego Armando Maradona: la foto

Maradona
Gianni Minà con le copie del suo nuovo libro dedicato a Diego Armando Maradona (via social)

Attraverso il proprio profilo Facebook ufficiale, Gianni Minà ha fatto sapere che è in uscita questo libro del quale si legge già il titolo: “Maradona: «Non sarò mai un uomo comune». Il calcio al tempo di Diego”. Un testo che gli appassionati del calcio, i tifosi del Napoli e chi ha amato l’argentino non potranno perdere.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, il dubbio Koulibaly: offerte da Barcellona e Premier

Uno degli aneddoti che il noto giornalista ha raccontato diverso tempo fa riguardano un’intervista in particolare. Ai Mondiali del 1990 andò in scena uno degli incontri che gli italiani non dimenticheranno: l’Argentina di Diego Armando Maradona incontra la nostra Nazionale. Ai calci di rigore, infatti, passa la squadra sudamericana e il Pibe de Oro tenne fede ad una promessa fatta al telefono il giorno prima a Minà. Dopo la gara, quindi, fa allontanare tutti i giornalisti per rilasciare un’intervista esclusiva al cronista italiano, suo amico.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy