Calciomercato Napoli, il dubbio Koulibaly: offerte da Barcellona e Premier

Calciomercato Napoli, il futuro di Kalidou Koulibaly è un’incognita che il club dovrà risolvere in estate. Offerte da Barcellona e Premier.

Calciomercato Napoli
Koulibaly (Getty Images)

Quale sarà il futuro di Kalidou Koulibaly? La risposta passa inevitabilmente per la Champions League. Il Napoli non può permettersi un altro anno senza la massima coppa europea. Quest’anno senza le entrate economiche della Champions ha influito parecchio sul bilancio del club. Ancor di più se si considera l’anno vissuto in pandemia senza tifosi negli stadi. Tutta una serie di fattori a cui si sono aggiunte le eliminazioni da Coppa Italia ed Europa League, tornei alla portata del Napoli per arrivare fino alla fine. Qualcosa è andato storto, a partire dagli infortuni. Il prossimo anno qualcosa dovrà cambiare, a partire dalle spese.

Il club di De Laurentiis progetta di tagliare gli stipendi più onerosi e cedere i calciatori di maggior peso sul bilancio. Koulibaly e Fabian Ruiz sono i nomi più ricorrenti: le eventuali cessioni dei due calciatori porterebbero nelle casse della società un discreto tesoretto da reinvestire. Il Napoli perderebbe però due top player in un momento in cui sostituirli sul mercato appare quasi impossibile. Nessuna spesa folle, il calciomercato dopo il Covid è obbligato a cambiare.

LEGGI ANCHE –> Napoli, Gattuso confessa: annuncio definitivo sul futuro

Calciomercato Napoli, il dubbio Koulibaly: resta o va via?

Calciomercato Napoli
Kalidou Koulibaly (Getty Images)

La società non è più così certa di voler cedere Koulibaly, rivela l’edizione odierna de Il Mattino. Dai vertici del club – scrive il quotidiano – non arriva un’indicazione precisa, neppure sulla volontà di cedere o meno. Per questo motivo, l’agente Ramadani ha spiegato al difensore senegalese che c’è la possibilità di essere ceduto, ma al momento non ci sono trattative concrete. Resta da chiarire qual è il prezzo fissato da De Laurentiis, le cifre ormai sono lontane da quei famosi 100 milioni di euro che il presidente annunciò di aver rifiutato dall’Inghilterra. I club interessati, però, ci sono: il Barcellona è in prima fila, ma non mancano squadre di Premier League. Gli interessamenti per Kalidou ed i contatti verranno approfonditi a fine stagione. Al termine del campionato, il futuro del difensore del Napoli sarà sicuramente più chiaro.

LEGGI ANCHE –> Campania, De Luca: “Spostiamo il coprifuoco, dati truccati”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kalidou Koulibaly (@kkoulibaly26)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy