Enzo Avitabile al lavoro: pronta una sorpresa per i fan

Enzo Avitabile, artista napoletano di calibro internazionale, sta preparando una sorpresa per tutti i suoi fan: la foto del prossimo lavoro.

Enzo Avitabile
Enzo Avitabile con alle spalle il panorama della città di Napoli (via social)

Sassofonista, compositore, cantautore: un pezzo di storia della musica napoletana del vecchio e del nuovo secolo. Nella sua carriera, iniziata alla fine degli anni ’70, ha collaborato con artisti del calibro di James Brown, Tina Turner, Maceo Parker, Marcus Miller e Richie Havens. Una vita dedicata alla musica, alla ricerca sound diverso e mai sentito prima. La fusione dei ritmi afro-americani con quelli antichi della canzone e tradizione napoletana lo hanno reso inconfondibile ed unico in tutto il mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maurizio De Giovanni, annunciata una nuova serie tv: i dettagli

Recentemente ha partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo condotta da Amadeus e Fiorello come ospite insieme al gruppo i Bottari. Sul palco hanno reso omaggio al grande Renato Carosone con un medley a lui dedicato. La coreografia realizzata con i due padroni di casa ha fatto il giro del web.

Ora, però, l’artista sta preparando un nuovo lavoro.

Enzo Avitabile lavora per una sorpresa per i propri fan

Enzo Avitabile
Enzo Avitabile al fianco di Edoardo De Angelis (via social)

Attraverso i propri profili ufficiali, il cantautore napoletano ha reso noto che sta lavorando con Edoardo De Angelis ad un nuovo film. Non è la prima volta che i due collaborano a livello artistico per una produzione cinematografica. La coppia, infatti, ha consolidato nel tempo un rapporto apprezzato e riconosciuto a livello nazionale vincendo anche diversi premi.

LEGGI ANCHE >>> Isola dei Famosi, pesante fuori onda: concorrente a rischio eliminazione

Nel 2017 il cantautore napoletano compose il brano Abbi pietà di noi per il film Indivisibili di Edoardo De Angelis. In quell’occasione ha vinto due David di Donatello, due Nastri d’argento per Miglior musicista e Migliore canzone originale. Nel 2019, poi, Enzo Avitabile ha vinto il Nastro d’Argento per la migliore colonna sonora, composta per il film Il vizio della speranza. Insomma, un sodalizio duraturo e vincente che punta ad emozionare il pubblico con un nuovo lavoro.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy