Torino-Napoli 0-2: highlights, voti, pagelle e tabellino

Torino e Napoli quest’oggi si sono sfidate in una gara valida per il posticipo della 33esima giornata di Serie A: highlights, voti, pagelle e tabellino

Torino Napoli
Torino Napoli

Quest’oggi si sono sfidati Torino e Napoli, con gli azzurri che sono riusciti a strappare i tre punti su un campo non facile. Ora la squadra di Gattuso è quarta, a pari punti con Juventus e Milan, e può credere seriamente alla Champions League.

La cronaca della partita:

Il Napoli parte subito forte con Osimhen che al 10′ arriva su un pallone vagante in area e va al tiro: la palla esce di poco al lato. L’azione successiva, su cross di Di Lorenzo, Bakayoko spara in rete e porta gli ospiti in vantaggio. Nemmeno il tempo di dare al Torino modo di prendere le misure che arriva il raddoppio con Osimhen: il nigeriano salta due avversari e spiazza Sirigu. A quel punto la partita si assopisce, con i granata che non riescono a penetrare un Napoli che fa possesso palla. E’ il 33′ quando Politano prova un siluro dal limite, ma la difesa attenta respinge. Punizione pericolosa del Torino al 38′, con Verdi che impegna Meret. Sugli sviluppi del corner del Torino, gli azzurri vanno di contropiede ma Zielinski da lunga distanza fa tremare il palo. Il primo tempo termina sul 2-0 per gli ospiti.

Nella seconda frazione i granata sono più intraprendenti e si rendono pericolosi con Ansaldi che spara un gran sinistro, ma Meret ancora para. Osimhen al 53′ e 56′ ci prova due volte, ma trova un Sirigu che gli nega la gioia della prima doppietta in Serie A. Al 61′ si fa vedere anche Insigne con uno dei suoi tiri a giro, ma il pallone si stampa sul palo. Rosso di Mandragora all’87’ per doppia ammonizione. La gara termina sul 2-0 per il Napoli.

LEGGI ANCHE—> Superlega, Ceferin attacca Real, Juventus e Barcellona: ‘Sono terrapiattisti’

Torino-Napoli, voti e tabellino

Torino Napoli
Torino Napoli

RETI: 11′ Bakayoko (N), 13′ Osimhen (N)

AMMONITI: 45′ Verdi (T), 58′ e 87′ Mandragora (T),

ESPULSI: 87′ Mandragora (T)

LEGGI ANCHE—> Calciomercato Napoli, il dubbio Koulibaly: offerte da Barcellona e Premier

TORINO (3-5-2): Sirigu 7; Izzo 6, Nkoulou 5.5 (57′ Buongiorno 5.5), Bremer 5.5; Singo 5.5 (72′ Zaza 6), Rincon 6, Mandragora 5, Verdi 6 (57′ Linetty 6), Ansaldi 6 (85′ Baselli sv); Sanabria 5, Belotti 5 (72′ Bonazzoli 5.5).

NAPOLI (4-2-3-1): Meret 7; Di Lorenzo 6.5, Rrahmani 7, Koulibaly 6, Hysaj 6; Demme 6, Bakayoko 7 (85′ Fabian Ruiz sv); Politano 6 (59′ Lozano 6), Zielinski 6.5 (59′ Mertens 5.5), Insigne 6 (85′ Elmas sv); Osimhen 7 (81′ Petagna sv).

<<<Clicca qui per rivivere gli highlights di Torino-Napoli>>>

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy